4 settembre - Preoccupazione

15,00 - Serre di Erbologia
PG:Corynn Ryan, Vea Charm


Io e Corynn finimmo di lavorare sulle nostre piante e andammo a lavarci le mani. Approfittai di quel momento per risponderle al bigliettino che mi aveva mandato.
Prima di quel momento non avevo potuto, visto che la professoressa Sprite insisteva a guardarci storte.
"Ehy sorellina..." dissi facendole il solletico su un fianco "...penso che hai ragione...dovremmo indagare su Vea...per fortuna la lezione è finita."
Avevo avvertito la preoccupazione di Corynn riguardo a quella faccenda e infondo anche io lo ero un pò. L'abbracciai per confortarla e poi le sorrisi.
"Dai, andiamo a cercarla..." presi la sua mano e uscimmo dalla serra. Avevamo la lezione di volo, però in quel momento era più importante trovare quella ragazza. Anche se pensadoci, poteva benissimo trovarsi a lezione di volo.
A pochi passi dal giardino, dove ci esercitavamo nel volo, ci fermammo. Nascoste dietro un albero, guardammo bene intorno, ma di Vea nemmeno l'ombra. Madama Bumb non era ancora arrivata, c'erano solo tre o quattro studenti seduti sull'erba a chiacchierare.
"Ehm, allora mio cherubino...da dove iniziamo le ricerche?"
Non avevo proprio idea di dove potesse trovarsi Vea, ma all'improvviso pensai che fosse meglio iniziare a cercarla dall'ultimo posto in cui l'avevamo vista, e cioè in riva al lago.
Ci voltammo e ci incamminammo a passo veloce verso le rive misteriose dal lago nero.
"Oddio, e se si fosse buttata nel lago?!" dissi mettendo una mano sulla bocca e con sguardo spaventato. Ero seria.
"Forse quando l'abbiamo vista stava decidendo se buttarsi oppure no...oddio ci pensi Corynn?!? E noi siamo rimaste a guardare!"
Aumentai ancora di più il passo, tirando Corynn dalla mano. Mi sembrava di vivere una di quelle avventure che avevo letto in uno dei miei libri.
Arrivammo vicino al lago e ci guardammo attorno. Non era nemmeno lì.
Alzai le maniche del maglione e della camicia, mi accostai alla riva del lago, sdraiandomi sul terreno e osservai attentamente l'acqua. Con le mani e le braccia immerse nel lago, cercai di capire se fosse lì. Ero davvero preoccupata che Vea potesse essersi gettata nel lago.
*Forse leggo troppi libri di avventura* pensai sentendomi una sciocca.

Faith Ryan,
III anno, Grifondoro