4 settembre - Dling Dling

15,55 -Aula di Difesa
PG:


Il professore stava spiegando e io stavo scrivendo il mio 'Manuale di Sopravvivenza'. Un'arietta leggere entrava dalla finestra e mi scompigliava la frangetta già spettinata.
*Per fortuna c'è quest'aria frizzantina che mi tiene ancora in vita!* pensai sarcasticamente. Sfogliai il mio manuale che aveva raggiunto le quattro pagine.
*Wow!* pensai sorridendo. *Dovrei farne molte copie e distribuirne in giro.* Mi immaginavo in mezzo alla folla che distribuivo i manuali. Non riuscii a soffocare un risolino e il professore si girò verso di me.
"Signorina Pat!!!" tuonò. "Non è la prima volta che la becco disattenta!!! Ora viene qui e segue la lezione accanto a me!!!" Mi alzai con un foglio e una penna in mano e camminai fino al professore. Mi sedei su una sedia lì vicino e incominciai a prendere appunti. Ero proprio sotto la finestra aperta e l'aria mi spettinava i capelli. Ad un certo punto un DLING DLING fece alzare a tutti la testa dai fogli. Il professor Moody si guardò intorno preoccupato e si abbassò leggermente. Un altro DLING DLING squarciò il silenzio della classe. "Si salvi chi può!" gridò il professore e, temendo un attacco, si rifugiò sotto la cattedra. Noi lo imitammo e ci accucciammo sotto i banchi.
*Aiuto!* pensai in preda al panico. Non si sentì più nulla e tornammo ai nostri posti. Altri DLING si levarono e noi ci guardammo intorno. Mi ricordai ad un certo punto di una cosa. Il DLING DLING era provocato dalla mia mollettina che faceva quel rumore tutte le volte che i suoi campanellini venivano scossi dalla brezza. Mi alzai timidamente e lo dissi al provessore. Lui arrosì per la brutta figura fatta nascondendosi sotto la cattedra e mi proibì di indossare quella mollettina delle lezioni. Guardò l'ora e annunciò stancamente:
"La lezione è finita! Uscite di qui!" Mi lazai, presi le mie cose velocemente e sfrecciai verso la porta.

Angel Pat,
I anno, Grifondoro