4 settembre - Strane sensazioni miste a ricordi

16,33 -Giardino/Lago Nero
PG:Ginevra Sabbiadoro, Cornelia Penderton, Alexandra Joy, William Charm, David Reeves, Vea Charm


Seguii le due ragazze più felice che mai. Avevano accettato entrambe il mio invito alla festa. Accellerai il passo fino a trovarmi vicino a Cornelia. Sembrava strana, continuava a guardare Ginevra. Sorrideva e poi tornava seria.
"C'è qualcosa che non va?" le chiesi. Forse lo dissi con voce talmente bassa che non mi sentì. Guardai dritto avanti a me.
"Andiamo sulle rive del Lago Nero. Se siamo fortunati riusciamo a beccare la piovra gigante. In queste giornate fa spesso una capatina in superficie." dissi. Camminammo a passo di marcia verso il lago, senza sapere che avremmo trovato due persone immobili una davanti all'altra. Eravamo quasi giunti alla riva quando sentimmo una voce femminile. Mi nascosi dietro un albero e sbirciai oltre il tronco.
"Chi è quella?" chiesi stupidamente. Di profilo non la riconobbi: era cambiata motlo. Si era fatta crescere i capelli e sembrava più alta.
*E'.... Alexandra!* pensai esterefatto. L'altra figura era un ragazzo, pressapoco della mia età, forse di un anno in più.
"Quello è William Charm!" dissi a voce bassa, rivolto alle ragazze.
"E' il fratello di Vea Charm. Ne ho sentito parlare da David Reeves." spiegai.
"Cornelia! Tu dovresti conoscerla. Non è del tuo dormitorio e del tuo stesso anno?" indagai. Tornai a guardare Alex e William.
*Alexandra è così diversa da come la ricordavo! L'anno scorso...* pensai con rammarico. *...mi piaceva tanto. Poi... non ricordo nemmeno cos'è successo e quell'interesse si è spento! Forse, a lei, piaceva un altro. O forse non m idegnava di uno sguardo. O forse le piacevo ma mi spezzò il cuore. Fatto sta che non ci ho più pensato per tutta l'estate. E ora, rivederla... fa male!* Mi posai una mano sul cuore: sembrava che stesse scoppiando. Che quell' interesse stesse pre tornare?
*No!* pensai. *L'ho dimenticata! Mi piace Ginevra ora!* Guardai Gin e mi venne da piangere.
"Ma che stanno facendo?" chiesi accennando a William e Alexandra. Nessuno mi rispose. Tutti eravamo come imbambolati di fronte a quella scena.

George Hit,
V anno, Serpeverde