4 settembre - Panico e Conoscenze

17,25 - Aula di Difesa Contro le Arti Oscure
PG:Samuel Mallory, Andrew Parker, Angel Pat


Avevo lo sguardo fisso sulla pergamena, concentrato per finire di scrivere quella benedetta relazione. Non vedevo l'ora di andarmene da la dentro. Se c'era una cosa che non sopportavo, era essere rinchiuso da qualche parte, contro la mia volontà.
Alzai lo sguardo e vidi Samuel intento a scrivere anche lui, ma con uno strano sorrisino sul volto. *Cos'avrà da ridere? Vuoi vedere che sta facendo altro anzichè scrivere la relazione?*
Mi guardai attorno per vedere dov'era Moody: non era ancora tornato.
Allungai la mano e sfilai la pergamena da sotto le mani di mio fratello "Ehy...ehy Gabry dammi quaaa!!!" disse Samuel, cercando di riacciuffare la pergamena.
Ma la tenevo ben distante dalle sue mani e ben stretta nelle mie. Sopra c'era scritto:
> Ciao Angel, io mi chiamo Samuel Mallory, sono del quarto anno di Serpeverde, il mio gemello si chiama Gabriel e il tipo senza importanza vicino a noi si chiama Andrew Parker, anche lui del quarto anno, ma della casa di Grifondoro. Siamo qui perchè stamani tutti e tre siamo arrivati tardi a lezione e ci siamo messi a litigare nel bel mezzo dell'aula.
Ma tu piuttosto, non mi aspettavo che una ragazzina così piccola finisse in punizione...mi spiace molto, quel vecchiaccio di Moody non sa essere un gentiluomo, nemmeno se lo volesse...