4 settembre - Chiarimenti

18,40 - Infermeria
PG:William Charm, Ginevra Sabbiadoro, Cornelia Penderton, Faith Ryan, Corynn Ryan


Ero felice che Will stesse bene ma ero leggermente irritata per l'intervento di Ginevra. Anche se l'aveva detto con un tono dolce e forse un po' incerto non mi era piaciuto. E poi, da quando l'avevamo incontrata in Giardino non mi aveva parlato. Era stata sempre in silenzio, quasi in disparte. Avevo deciso che le avrei parlato. Forse era solo stressata per i compiti, o forse si era innamorata.
*Di chi?* mi chiesi ma non mi importava molto, in fondo non erano fatti miei. Salutai le gemelle Ryan e tornai a guardare William che rassicurava Cornelia. Per fortuna l'aveva presa bene.
"In effetti la pallavolo è molto impegnativa." risposi. "Una volta mi sono rotta un dito! Ma sono cose che capitano..." Sorrisi debolmente. Stavo ancora pensando a Gin. Intanto che Will parlava con Cornelia la presi in disparte e provai a parlarle.
"Scusami Ginevra. Mi sono accorta che sei molto silenziosa e, insomma... mi sembra quasi che tu mi stia evitando. Forse è una mia impressione ma... sai che a me puoi dire tutto!"
*Come fa a dirmi tutto se l'ho conosciuta solo ieri sera!* riflettei. Ma io le avevo detto della mia cotta per Will, forse lei preferiva tenersi i suoi segreti per sè.
"Se però preferisci non dirmi niente, io non mi offendo! E' solo che, se è qualcosa che mi coinvolge, preferirei che tu me lo dicessi. Ecco tutto." conclusi. Sorrisi e aspettai la risposta, se c'era, della dolce Ginevra.
*Ginevra. Mi ricorda la saga di Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda.* pensai, ancora sorridendo.

Alexandra Joy,
IV anno, Grifondoro