4 settembre - Gli ultimi dettagli

19,24 - Aula di Aritmanzia
PG:Samuel Mallory, George Hit, David Reeves, Vea Charm


"Allora George, questo è quello che abbiamo stabilito fin'ora per gli inviti..." dissi a George, porgendogli la pergamena su cui avevo annotato tutti i particolari riguardanti inviti e timbro.
"Ora ci restano soltanto le cose tecniche da decidere..." guardai Samuel, pensando che avrebbe parlato, invece era corrucciato perchè David era andato via di corsa. Se non lo conoscevo avrei detto che fosse stato geloso, in realtà voleva giocherellare con Vea e David.
"...musica, banchetto e...beh, ci vogliono anche dei posti a sedere ragazzi... in quella torre ci sono solo le sedie. Dovremmo mettere qualcosa tipo divani e poltrone..." assunsi un'aria pensierosa. Cercai un modo per farle apparire in pochi minuti.
L'unica soluzione per preparare tutto prima dell'arrivo degli invitati, era saltare la cena. Avremmo avuto un'ora abbondante.
"Potremmo trasfigurare le sedie in divani morbidissimi...sisisisi...faremo così...bisognerà pur stare comodi no?" lanciai uno sguardo furbo a George. Samuel aveva capito perfettamente a cosa mi riferissi, in un attimo si era avvicinato a noi ed era tutt'orecchi.
"Ohhh lieto di averti nella conversazione fratello..." dissi prendendolo per il collo "...solo citando ragazze e situazioni inerenti, posso avere la tua attenzione eh?!"
"Ovvio! Cosa vuoi che mi interessi del banchetto?" disse Sam, cercando di liberarsi dalla mia presa "...pensi che quella sera darò retta al mio stomaco? Ma nemmeno per sogno Gabry..." mi afferrò per il collo anche lui e iniziammo ad azzuffarci, sbattendo da una parte all'altra dell'aula. Coinvolsi anche George nella lotta, cercando di farmi aiutare, presi la sua mano, ma Samuel ci tirò entrambi per terra.

Gabriel Mallory,
IV anno, Serpeverde