4 settembre - Animagus

19,50 - Sala Grande
PG:Alexandra Joy, Angel Pat


*Uffi! Ma quando arriva?* mi chiesi camminando avanti e indietro davanti alla porta della Sala Grande.
*Dovrebbe venire a mangiare!* Mi voltai verso le scale e la mia eccitazione si tramutò in felicità. Alex stava scendendo le scale accompagnata dalla cugina Angel.
"Eccovi qui!" gridai correndole incontro. Mi fermai a pochi passi da loro.
"Dove siete state tutto il giorno? Io sono stata in Sala Comune pensando che sareste passate a posare le borse. Siccome non arrivavate mi sono messa a dare la caccia ai topi e..." Visto che Angel mi guardava in modo strano decisi di spiegarle:
"Sono un animagus. Divento un gatto!" Poi ripresi a prlare tranquillamente:
"...e mi sono lasciata trasportare. I topi del castello sono molto buoni, un po' più croccanti di quelli del Giappone. Quando poi li prendi, li pulisci dalle pulci e li arrostisci diventano la cosa più buona che esista. Peccato che qui al castello di topi non ne servano!" Devo aver detto tutto con un'aria così cannibalesca che mi parve vedere Angel rabbrividire. Cambiai prontamente discorso.
"Adesso entriamo dai! Non voglio giocarmi la cena, anche se non sono topi!" aggiunsi. Feci dietro-front ma scivolai e caddi per terra. Dalla tasca della gonna uscì la mia bacchetta. Mi alzai un po' ammaccata e guardai la bacchetta mentre stava per essere calpestata.
"NO!" gridai. Mi lanciai e nel salto divenni un'agile gattina. Spostai la bacchetta con la zampa e saltai di leto prima di essere calpestata.
*Per fortuna...* pensai sollevata. Tornai normale e raccolsi la bacchetta.
"Solo a me succedono queste cose!" borbottai infastidita. Guardai le mie amiche.
"Entriamo prima che succeda qualcosa!" dissi e insieme entrammo in Sala Grande.

Kiki Suzuki,
IV anno, Grifondoro