1 settembre - chiacchere nel vagone

13,15 - vagone 13


Sorrisi, capendo al volo la domanda che gli veniva più logica, quindi aggiunsi a mo di spiegazione "L'anno scorso avevamo lezioni doppie di Pozioni, e un mio compagnno ti aveva fatto cadere inavvertitamente addosso dell'acido bolerico.... " Sulvolto gli comparve una smorfia "Ah... già.... Mi si carboizzò il libro di Pozioni, Piton era tentato di togliere punti anche a Grifondoro per quell'incidente...." Borbottò contrariato.
Sorrisi "Vabbè, dai, si sa che Piton adora tirare di mezzo tutte le Case eccetto Serpeverde, in modo da farli vincere..... ehm, non intendo dire che siano tutti scorretti..." Aggiunsi quando mi venne in mente che non avevo mai sentito dir male di quel ragazzo di Serpeverde.
Mi sedetti e appoggiai accanto a me ill mio falchetto, quindi cercai di fare conversazione per evitare un silenzio imbarazzante, ma stavolta Sheah mi anticipò
"Eh... ecco... hai dei fratelli o sorelle che verranno quest'anno a Hogwarts?" Mi chiese rapidamente. Dopo qualche istante di indecisione risposi un po' esitante
"Mhhhh.... no... cioè.... non è che sono rimasta a pensarci, ovvio, ma..." Mi fermai. *Cavolo, sto di nuovo blaterando!!! Mi ha solo chiesto se ho fratelli che andranno a Hogwarts, non è il caso di farne una tragedia!!!* Mi calmai, finii di spiegare "Ecco, io sonoo figlia unica, ma credo che a mio padre sarebbe venuto un colpo se ci fosse stato un altro mago in casa.... Sai, è Babbano, e non si è ancora abituato ai maghi..." Cercai di sorridere forzatamente, quindi ribattei veloce "E tu? Fratelli o sorelle?"

Sophie Scholl
III° anno, Tassorosso