1 settembre - quasi simili

15,30 - corridoio del treno


*Che buffo!* sorridevo, mentre gli strinsi la mano. Mi aveva fatto una domanda strana, ma forse era un po’ imbarazzato anche lui...
“sono al terzo anno...” speravo di non sembrare stupida con quel sorriso stampato in faccia, ma era troppo simpatica la situazione.
Raphael era diventato muto d’un tratto...*si...sembra in imbarazzo* pensare che avessi davanti qualcuno che fosse in imbarazzo, mi sconcertava. Ero sempre io quella che si sentiva fuori posto o stupida...
Lo fissai in volto, cercando di ricordare dove potevo averlo visto, ma non mi veniva in mente niente...non lo avevo mai incontrato a Hogwarts.
D’altronde passavo quasi tutto il tempo in sala comune a studiare, per cui non valeva la pena chiederselo più di tanto. Ancora una volta mi accorsi della mia innocente sfacciataggine: lo avevo fissato troppo a lungo, e di sicuro non lo avevo messo a suo agio.
Mi voltai un attimo per dire a Justine di aspettare due minuti e mi rigirai verso Raphael “Nemmeno io ti ho mai visto...sarà perché io non giro molto per Hogwarts, sono quasi sempre in sala comune...a studiare”
*ecco brava!fai la parte della secchiona...vedrai quanti altri amici!!!* Il mio sorriso si era trasformato in una smorfia d’imbarazzo...mi mordevo le labbra dal nervoso.
Mi ero auto-descritta come una secchiona, cosa che di sicuro non avrebbe evitato commenti o risatine varie...

Vea Charm
III anno, Corvonero