1 settembre - Ricordi Amari

16,14 - vagone 15


"Certamente mia dolce Bri! Ci sono già abbastanza ragazze in questa stanza, grazie!" dissi, inchinandomi teatralmente. Lei ridacchiò.
Mi accomodai in una poltroncina dinnanzi le due ragazze, e Soul si sedette accanto a me. Iniziò a conversare con quella ragazza dai capelli neri, che a quanto pare rispondeva al nome di Vea.
*Che strano nome.. Mi piace!* pensai sorridendo, nuovamente, in quel modo che non mi era solito.
Osservai fuori dal finestrino. Il treno sferragliava sui binari a grande velocità. Di lì a due ore circa saremmo arrivati a destinazione. L'idea mi fece rabbrividire.. Un'altro anno a Hogwarts! Semplicemente stupendo..
Portai il mio sguardo sulla ragazzina che sedeva accanto a Vea.
"Justine, vero?" chiesi, e lei mi rispose facendo cenno di sì con la testa, stranita dal fatto ch'io le avessi rivolto la parola.
"Che hanno frequenti?" domandai, mentre portavo ad osservare il gatto nella gabbia sotto il sedile di Vea. Sorrisi.
*Un gatto nero.. C'era da aspettarselo! Tipico di.. Lara...*
Un tuffo al cuore. Quella ragazza le assomigliava così tanto.. Eppure sentivo che per me Lara era l'unica ragazza sulla faccia della terra. La sua partenza per la Germania mi aveva fatto perdere ogni traccia di ciò che ero con lei.. Ed ero tornato ad essere il ragazzo di sempre.
"Sai, non ti ho mai vista.. E la cosa mi lascia alquanto perplesso! Io conosco tutte le ragazze della scuola!" proclamai, spezzando il rapido susseguirsi dei miei ricordi, e attendendo una risposta.



Mike Lanon,
V anno, Grifondoro