1 settembre - A casa

18,15 - terza carrozza


Finalmente eravamo arrivati a Hogwarts. Non mi sembrava vero, nel mio cuore ero felicissima di essere lì. Però avevo uno strano senso di tristezza...forse per via di Justine. Era corsa via all'improvviso, e io presa dalla confusione, non ero corsa da lei *ora penserà che l'ho abbandonata?!Spero di no, accidenti a me!*
Mi diressi, accompagnata da Mike alla terza carrozza dove Justine ci stava aspettando. Prima di salire, mi voltai per vedere dov'era Soul. William l'aveva raggiunta e sembrava stessero andando insieme nella prima carrozza. Soul si voltò un attimo, forse anche lei mi cercava con lo sguardo, e quando mi vide, la salutai con la mano...ero dispiaciuta anche per lei...non avrei voluto che pensasse fosse indesiderata da noi.Ma forse da un lato era meglio, lei era più grande di noi...almeno adesso era con Will.
Mi sedetti accanto a Justine "ehi tutto bene?" le dissi con tono rassicurante. Le presi la mano "mi spiace, di non averti seguito...io...io...ero..." abbassai lo sguardo. Mi vergognavo per aver lasciato un'amica in difficoltà.
"scusami Justine..."le lasciai la mano, e mi misi a guardare fuori, mentre la carrozza si muoveva piano.
Nonostante fosse buio, e gli alberi avevano un'aria oscura, mi sentivo al sicuro, a casa.Il vento soffiava leggero tra i miei capelli...per un attimo chiusi gli occhi e inspirai profondamente. Cercavo di respingere il mio senso di tristezza, mi sentivo in colpa...
Guardai un attimo Mike, che aveva ancora l'aria di chi non capisce cosa stà succedendo.*e così carino...sembra...dolce...* Gli sorrisi e mi voltai di nuovo.
Poi Justine iniziò a parlare...

Vea Charm
III anno, Corvonero