1 settembre - Verso Hogwarts

18,45 - prima carrozza



Le carrozze avevano iniziato a muoversi da poco... Con me c'erano Soul e una piccola ragazzina del primo anno.
"Ciao! Tu sei una nuova studentessa vero?" dissi alla ragazza "Siete così piccoli...pensare che anche noi lo siamo stati, sembra incredibile, eh Soul?" lei era seduta di fronte a me. Annuì.Guardai Soul e i miei pensieri mi assalirono ancora una volta.
*E' bellissima, ma non posso...non posso...se sta ancora con quell'Andrea...* non avevo ancora avuto modo di chiederle se era ancora fidanzata con il tipo, senza farle sospettare niente.
Non c'era niente di male se le facevo quella domanda...ma se poi avesse capito che...che mi interessava?se mi avesse risposto di si, che figura c'avrei fatto?
*Vea! Ma certo!Lo chiederò a lei...me lo saprà dire se è fidanzata*
Tornai con i miei pensieri sulla ragazzina...non mi ero ancora presentato,..."scusami, sono davvero un cafone...io mi chiamo William Charm" le tesi la mano " sono il prefetto di Corvonero, quindi tranquilla, se hai qualche domanda o se hai bisogno di qualsiasi altra cosa, dimmelo pure. Sono a tua disposizione!" le sorrisi.
Soul nel frattempo seguiva il discorso, non sò perchè ma mi sentivo osservato da lei più di quanto non dovesse...capisco ascoltare, ma così attentamente no...forse...non mi stava osservando così, solo per ascoltare. Mi voltai piano un attimo per guardarla negli occhi, lei per un attimo fù come se non mi vide, anche se era proprio me che guardava, poi, come se tornasse in sè, girò lo sguardo e la vidi arrossire appena.
Una piccola risatina mi venne spontanea, ma la trattenni...non volevo si sentisse in imbarazzo...
continuai a parlare "Qual è il tuo nome?" dissi alla ragazzina.

William Charm
VI anno, Corvonero