1 settembre - Il tavolo di Corvonero

19,35 – Sala Grande


Abbracciai e diedi un bacio sulla guancia a Justine “ok, a dopo Justine”...mi voltai verso Mike...sarebbe stato inopportuno abbracciarlo lì davanti a tutti...lui era anche del quinto anno...avrei potuto fargli fare una brutta figura davanti ai suoi amici. Tuttavia, mi avvicinai per dargli un bacio...sfiorai con le mie labbra la sua guancia. Sentii gli occhi di molti studenti puntati su di me...“a presto” gli dissi e mi allontanai, verso il tavolo di Corvonero.
Mentre cercavo un posto dove sedermi, vidi che c’era la schiera delle mie compagne pronte a dire qualcosa su quello che avevano appena visto, o comunque pronte a iniziare il loro gallinaggio annuale contro di me.
Stranamente non m’importava più di tanto...ero disinteressata, avrebbero potuto fare quello che volevano: borbottarono qualcosa mentre passavo, cantilenando con le loro voci da galline *tutta invidia, povere stolte*
Mi sedetti alla punta del tavolo, dove non c’era quasi nessuno ancora...in molti dovevano ancora sistemarsi... da lì a poco quella sala sarebbe stata piena di studenti.
Dopo un po’ vidi che stava entrando nella sala grande Will. Era circondato dai suoi amici, ridevano e scherzavano come al solito: quando passarono accanto alle galline, le vidi farsi tutte belle, aggiustarsi le divise e i capelli, preparandosi ad attirare la loro attenzione. *ma pensa un po’...che storia...spero di non scemunire anch’io in quella maniera* voltai lo sguardo verso il tavolo dei professori. C’erano già quasi tutti, mancava solo il professor Hagrid che di sicuro era impegnato ad accompagnare i bambini del primo anno con le barche...con la pioggia che c’era stata poi, doveva essere stato più difficile del solito.
“Ehi!” Will mi apparse davanti agli occhi...mi fece spaventare “Tutta sola piccolina?” mi disse. Sapeva bene che non amavo le mie compagne, lo faceva apposta a farmi quelle domande “ si, meglio soli che mal accompagnati” con lo sguardo indicai le galline.
“eheheheheh hai ragione, ma mi sembra che in treno, non fossi mal accompagnata...no?” si riferiva a Justine o a Mike?!? So che ci aveva visti, ma con tutto quel trambusto, non aveva detto più niente e speravo non ci stesse più pensando “ehm...si, Justine e Mike sono davvero grandi...ci vedremo ancora sai?” aspettai qualche secondo una sua risposta “...ma è magnifico! sono contento per te piccola!” mi diede un bacio e tornò dai suoi amici “a dopo” disse mentre si allontanava.
*per fortuna! non l’ha presa male*

Vea Charm
III anno, Corvonero