1 settembre - Verso il dormitorio

20,40 - corridoio



Meno male... Quella ragazzina aveva già catalogato le oche... Fiuuuu!
Le feci posto accanto a me, e divorammo insieme tutto ciò che apparve nei nostri piatti dorati.
Alla fine, Sally mi chiese qualcosa che mi fece quasi andare di traverso un osso di pollo.
Hehehe... I miei cari occhietti color brace ardente!
"Ti spiegherò tutto, ma non qui...." dissi con fare circospetto.
In quel momento, Silente e tutta la Sala cominciarono a cantare l'inno di Hogwarts. Nessuno andava a tempo, perchè erano tutti storditi dall'abbuffata!
Poco dopo, il preside annunciò che dovevamo recarci tutti nei dormitori, dopo aver snocciolato una piccola lista di annunci di inizio anno.
La settimana dopo ci sarebbero stati i provini per le squadre di Quidditch... Ahahah! Li avrei avuti tutti in pugno! Tassorosso quest'anno avrebbe vinto!
Mentre mi esaltavo, cercai tra la folla Vea e Mike, ma non riuscii a scorgerli da nessuna parte. Tentai di vedere se da qualche parte c'era Dominic, ma niente da fare.
"Uffa!" mormorai "Vieni Sally, buttiamoci nella mischia e cerchiamo di raggiungere incolumi il dormitorio...." afferrai la mano della mia amica e ci tuffammo nella bolgia.
Quando sbucammo in corridoio, inspirai a fondo. Ero letteralmente andata in apnea!
Sally sembrava curiosa. Quindi la tirai dietro una colonna, e le dissi in un soffio: "Sanno pochissimi ciò che sto per dirti, quindi per favore, non spifferarlo in giro..." lei fece un cenno, al che mi tranquillizzai "Sono stata morsa da un gramo da piccola, e questo è il risultato della maledizione che esso mi ha inflitto. Come se non bastasse, ogni notte di Halloween mi trasformo in un lupo fantasma..." mi zittii, perchè stava passando Mastro Gazza, berciando e zoppicando come sempre, con Mrs Purr al seguito.
"Eheh... Bè, adesso lo sai..."
"VOI DUE, COSA FATE LI???? FILATE IN DORMITORIO, SVELTE!" ci abbaiò Gazza.
"Anche io la trovo bene, signor Gazza!!" esclamai, prima di mettermi a correre trascinandomi dietro Sally.
Scoppiai a ridere. Tutto come ogni anno!

Justine O'Connell
III anno, Tassorosso