1 settembre - Equivoci

21,00 – Sala grande


Ero ancora lì a scusarmi con Kumigo, quando, voltandomi un attimo, vidi Mike.
Gli sorrisi, ma mi accorsi poco dopo che lui non mi sorrideva affatto…sembrava quasi sconvolto. Il sorriso mi si cancellò dalla faccia, e continuai a fissarlo, seriamente in attesa di un qualche suo cenno.
Mi si congelò il cuore ed ebbi una fitta allo stomaco…*perché sta lì immobile?*Non riuscivo a capire cosa stesse succedendo…pensai che forse non mi aveva visto bene e lo salutai con la mano. Niente…non si smuoveva…*non credo che non mi abbia visto stavolta*
Vidi Will avvicinarsi a Mike, e dirgli qualcosa…*che cosa gli starà dicendo? Forse hanno litigato loro due*
Mi voltai nuovamente verso Kumigo *deve aver pensato che sono una maleducata, mi sono voltata senza pensare che gli stavo parlando* “scusami ancora…devi avermi scambiata per una pazza” gli sorrisi .
Si avvicinò a noi Will. “Tutto bene qui?” chiese con tono calmo “Si Will, sono inciampata e per sbaglio sono finita addosso a questo ragazzo…Kumigo” lo indicai “Non so se vi conoscete..” Si guardarono entrambi con aria distaccata “Si, di vista…” disse Will “Tu tutto bene, ho visto che parlavi con Mike…” glielo chiesi subito, dovevo sapere cosa era successo e come mai Mike non mi aveva salutato. Will si abbassò e mi sussurrò all’orecchio “ho seguito bene la scena, sorellina, sia della tua caduta, sia della reazione di Mike, e sono andato a riparare a un danno involontario…più tardi mi ringrazierai”.
*reazione di Mike!?!? A cosa?!?!* Diventai pallida…quale reazione aveva avuto e soprattutto a cosa??? Guardai Will con aria implorante “dopo ti spiego” disse rialzandosi “E’ stato un piacere conoscerti Kumigo” gli strinse la mano e andò via.
Non sapevo più che dire, ero confusa…restai lì vicino a Kumigo, ma non riuscivo a dire più niente. Ero sommersa da mille pensieri e non riuscivo a venire a capo della situazione. *odio quando non capisco cosa succede*


Vea Charm
III anno, Corvonero