1 settembre - Accidenti a Piton!

22,30 – Sala Grande


*Serpeverde! Io a Serpeverde!* Cercai di trattenermi, ma non riuscii. Iniziai a ridere.
“Questa è davvero forte Kumigo!” dissi tra una risata e l’altra “A quanto vedo, non sono solo io a giudicare dalle apparenze…vero?”
Continuai a sorridergli. “Io sono sicurissimo che il cappello non ha affatto sbagliato con me. Se ti ho detto quelle cose prima, era perché volevo vedere come reagivi” Mi avvicinai e poggiai la mia mano sulla sua spalla “Non sei l’unico ad essere così schietto. Anch’io dico spesso quello che penso, senza pensarci. A volte è sbagliato, ma se qualcuno mi stà sulle scatole perché non dirlo? Le cose si possono dire anche garbatamente”
In quel momento si avvicinò il professor Piton, con il suo ghigno malefico stampato in faccia “ venti punti in meno a Corvonero…signor Charm, vedo che non perde mai il suo atteggiamento attaccabrighe. Tolga subito quella mano dal signor Ogawa o toglierò altri dieci punti alla sua casa”
Tolsi la mano dalla spalla di Kumigo e guardai il professore dritto negli occhi, ero diventato serissimo, credeva di farmi paura con quella minaccia “Professor Piton, non lo stavo aggredendo, gli parlavo…” non mi lasciò il tempo di finire la frase “dieci punti in meno a Corvonero…ha altro da aggiungere signor Charm…oh si…aggiungo io qualcos’altro o meglio tolgo…altri dieci punti in meno…lei è un prefetto dovrebbe essere con i suoi colleghi a fare da balia agli studenti del primo anno”
Istinto. Se l’avessi seguito, gli avrei tirato un pugno sul quel naso adunco. Lottai molto contro me stesso per trattenere il pugno e un’assidua risposta. Mi voltai nuovamente verso Kumigo “…sei in gamba Kumigo”
Andandomene, passai molto vicino a Piton, guardandolo fisso. Anche lui mi fissò e prima che potesse togliere altri punti alla mia casa, girai la testa e andai verso la sala comune.

William Charm
VI anno, Corvonero