1 settembre - Situazione complicata

22,45 – Corridoio


Uscendo dalla sala grande, sentii tutto quello che Kumigo disse a Piton. Restai fermo davanti alla porta a fissare tutta la scena a bocca aperta. Quando vidi l’ira di Piton, uscii dalla sala grande, mi appoggiai a una delle colonne che c’erano nel corridoio, senza farmi vedere e attesi lì: aspettavo che passasse Kumigo.
Nessuno aveva mai osato parlare in quel modo al temibile professor Piton. Avevo sottovalutato Kumigo, ero molto più coraggioso di quanto pensassi.
Quando fu abbastanza vicino, mi misi davanti a lui “Bene bene…” gli sorrisi “Allora è vero che il cappello ha sbagliato! E anche di grosso!Non hai niente dei Serpeverde!Perchè diavolo non l’hai fatto notare a Silente?”
Cercò di passare, ma gli bloccai ancora una volta il passaggio “Aspetta!” feci cenno con la mano di fermarsi
“Ti devo ringraziare. Hai cercato di far ragionare quella vecchia sagoma, cosa impossibile, penso che tu lo sappia, ma lo hai fatto lo stesso.” Ero serio “questo gesto è stato molto coraggioso e pieno di onore, qualità degne di un vero…Grifondoro” azzardai.
Però era vero. Aveva le caratteristiche di un Grifondoro e non c’era bisogno di un cappello parlante per capirlo! Non lo conoscevo e quindi forse le mie conclusioni erano ancora sbagliate su di lui, ma l’istinto mi diceva che non sbagliavo, non questa volta.
Mentre gli parlavo, i miei occhi si ritrovarono su Mrs Purr che sgattaiolò dalle scale, diretta verso la sala grande, probabilmente dal suo padrone. Di sicuro quello stupido animale aveva visto qualcosa o qualcuno combinare un guaio, si capiva dal portamento fiero che aveva mentre correva.
*Chissà chi si è messo nei guai…forse è meglio che vada a controllare*
Guardai sulle scale, dove c’erano Mike e Vea. Si tenevano per mano e lui si era appena allontanato dal suo viso. Sentii salire dentro di me una rabbia mai provata prima. Avevo detto a me stesso che se stavano insieme non mi avrebbe dato fastidio, ma quando li vidi così, si accese qualcosa…era mia sorella per tutti i gufi! E poi si erano baciati…lì nel mezzo della scuola!?! *Incoscienti!*
Dovevo fare qualcosa, non potevo restare lì a guardare quei due che venivano scoperti. Avrebbero avuto una punizione tremenda e sarebbero stati umiliati davanti a tutta la scuola.
Mi rivolsi a Kumigo“ Mi aiuteresti a fare una cosa?…devo cercare di distrarre Gazza!”

William Charm
VI anno, Corvonero