2 settembre - Una persona speciale?

08, 48 - Sala Grande


Ero stata un pò troppo impulsiva con Mike, me ne resi conto quando mi disse molto dolcemente che avrebbe voluto condividere il mio stesso orario delle lezioni.
Arrosii *piacerebbe anche a me* prima che questo pensiero potessi dirglielo, lo vidi salutare qualcuno,mi guardai intorno e notai che ce l'aveva con Kumigo. Allora lo salutai anch'io. Mi faceva piacere rivederlo, volevo essere certa che stesse bene, e fargli sapere che non ero arrabbiata con lui.
Mentre Kumigo si avvicinava, guardai l'orologio al mio polso: meno di cinque minuti alle nove. Se avessi avuto lezione alla prima ora, sarei già stata fuori dalla sala grande, seduta al mio posto in aula. *Forse sono io ad essere troppo apprensiva...*
" Mike..." si voltò, stavo per chiedergli cosa avrebbe fatto alla fine della giornata, quando arrivò qualcuno che si sedette, spudoratamente, tra me e lui. Era lo stesso ragazzo che avevamo incrociato per le scale io e William.
"Che fai qui?!?!Avevo ragione eh? Visto che non mi sfuggi? Ti conosco troppo bene vecchia volpe!" mi spostai un pò e guardai il ragazzo, che mi dava le spalle *ma come si permette? Maleducato!E poi che cosa vuole dire con quel "ti conosco troppo bene vecchia volpe" ???*
Evidentemente Mike si accorse della mia confusione, e mi presentò " Vea lui è Andrew Parker, il mio migliore amico, Andrew, lei è Vea Charm..." non mi aspettavo che dicesse la mia ragazza, ma almeno una persona speciale...forse non lo ero...non ebbi il tempo di finire di pensare che sentii tirare la mia mano destra " Vea!...bellissimo nome...molto piacere" Andrew mi baciò la mano. Mi prese talmente alla sprovvista, che ci misi un pò per realizzare cosa stava facendo. Era un modo comune di salutare? Anche Mike mi aveva baciato la mano quando eravamo sul treno, ma io credevo che...ci fosse qualcosa...di speciale tra noi due...Ritirai piano la mano, non volevo essere sgarbata con lui, ma allo stesso tempo volevo fargli capire che quel gesto mi aveva dato un pò fastidio.
Nel frattempo Kumigo era arrivato accanto a noi. Gli sorrisi. Mi alzai per andare a parlargli, e passai dietro Andrew e Mike che nel frattempo conversavano tra loro, quasi bisbigliando. Passando dietro a Mike gli accarezzai piano la nuca, facendo scorrere le dita tra i suoi capelli...un piccolo saluto, visto che era tanto impegnato a chiacchierare, e andai difronte a Kumigo.
" Ciao! Stai bene? Senti, volevo dirti che per lo scherzo di ieri sera...non sono arrabbiata. Lo ero ieri sera, ma pensandoci, era divertente...complimenti davvero! Sei un fenomeno eheheh non è facile imitare il professor Piton, specialmente nel modo di comportarsi " sorrisi.

Vea Charm
III anno, Corvonero