2 settembre - Confusione

09,15 - aula di Pozioni


Avevo fatto una corsa incredibile per arrivare in orario alla lezione di Pozioni. Con l'affanno,mi fermai davanti alla porta dell'aula, dove stavano entrando gli altri compagni, e mi unii alla fila.
Piton iniziò con le sue prediche sul quinto anno, sui G.U.F.O., sull'impegno che ci voleva, e l'idea che secondo lui, pochissimi di noi avrebbero passato l'esame di pozioni *ti piacerebbe!*
Mentre spiegava la prima lezione dell'anno, ripensavo ad Andrew: gli avevo dato carta bianca con Vea. Mi aveva chiesto se la conoscevo e com'era "si la conosco...è carina...!" fù la mia risposta. Non riuscivo a capire il perchè.
In quel momento non mi interessava quello che Andrew avrebbe fatto, eppure, la sera prima ero stato male al sol pensiero di Kumigo che le faceva una carezza. Ero anche andato via dalla sala grande, senza salutarla.
Non mi ero mai sentito così. Ero confuso, molto confuso.
In classe mi misi accanto a una delle mie compagne di Grifondoro, sfoggiando il mio solito sorriso da seduttore. Nella mente mi frullavano mille idee, e le emozioni che avevo provato per Vea il giorno prima, parvero quasi scomparire, pian piano.
Ad un tratto lei mi apparve come tutte le altre ragazze che avevo corteggiato.*Una delle tante* Quella confusione, mi faceva sentire a disagio, non mi piaceva.
Forse era stata la vista di Andrew a farmi ricordare chi ero o meglio come ero fatto, avevo lasciato andare troppo le mie emozioni, quindi decisi di mettere un freno a tutto quel caos.
*Se evito Vea per un pò, forse le cose mi saranno più chiare* avevo bisogno di stare nel mio 'mondo', con Andrew, di girare per Hogwarts e ammiccare a ogni ragazza carina che incrociavo per i corridoi...

Mike Lanon
V anno, Grifondoro