2 settembre - Sensazioni

09,20 - Sala Grande


Alle nove, erano andati tutti via. Rimasi solo io nella sala grande e Andrew.
Lui se ne stava seduto dov'era (cioè al tavolo di Corvonero), con la schiena poggiata al tavolo, le braccia conserte e mi fissava. Aveva uno sguardo buffo. Sorrisi.
Forse quello era il suo sguardo da seduttore. Non lo conoscevo bene per poterlo definire un 'seduttore', ma con il modo in cui mi aveva salutato, non mi aveva lasciato molta scelta per farmi un'idea di lui. Tuttavia, non era da me giudicare subito una persona, o meglio, stavo cercando di imparare a non farlo. Quindi gli andai accanto e mi sedetti.
Per un attimo, i miei pensieri furono tutti su Mike: era andato via di corsa, senza salutarmi...nemmeno un 'ciao' o uno sguardo...niente.*Forse per la fretta di andare a lezione, non c'ha pensato...accidenti però...* rimasi male. Mi sconcertava sentirmi così giù per non aver ricevuto un suo saluto. Era una sensazione strana, quasi fastidiosa, che mi prese lo stomaco. Tant'è che non finii la mia colazione.
" A cosa pensi?" mi chiese Andrew. Mi ero dimenticata che fosse lì, e la sua voce mi fece sobbalzare. " Oh, a...a niente di particolare " mentii. D'altro canto che cosa gli poteva interessare di come mi sentivo?
" Mmmhhh...sicura? Sembravi tanto concentrata..." insistette. Lo guardai e gli sorrisi " va bene, pensavo a qualcuno..." cedetti.
"Aha! Qualcuno...vediamo un pò...chi potrà mai essere questo qualcuno..." portò la mano destra sotto al mento, e assunse un'aria investigativa. Era davvero buffo!
" Non ti sforzare tanto, anche se indovini, non te lo dico..." mi alzai, presi la mia borsa e mi allontanai piano dal tavolo " Che fai resti lì?!?" detto così, sembrò un invito a seguirmi, quindi rimediai in fretta " quello è il tavolo di Corvonero ricordi?" Lui si guardò attorno "Ah già, giusto...me ne ero dimenticato...sai, mi distrai troppo" disse con un sorrisino che la diceva lunga. Arrosii *maledizione, perchè devo sempre arrossire!* " Ehm..." non sapevo che dirgli " Spiacente...allora è meglio che vada, così non continuo a distrarti... " mi voltai e mi diressi verso il giardino...

Vea Charm
III anno, Corvonero