2 settembre-animalacci?naaaa

9,47-capanna di Hagrid


Mancavano giusto quei dieci minuti per poter dire : e una è andata!
Infatti stavamo concludendo la prima lezione con il nostro professore di creature magiche, un certo Rubeus Hagrid....per lo più un gigante molto loquace e simpatico che parlava un pò sgrammaticato. Era il massimo!!
devo dire che in realtà non stavamo facendo niente di concreto, se non ascoltare Hagrid che ci parlava di quanto fossero affascinanti le Acromantule e dei suoi innumerevoli Schiopodi Sparacoda al quale era molto affezionato . . . .
Ma credetemi se vi dico che dopo averne visto uno non avreste mai detto : "Ma che dolce e simpatica creaturina! Credo proprio che ne alleverò un intero squadrone ! " . Eravamo tutti uno di fianco all'altro e guardavamo Hagrid ammirati di quanto ardore usava per descrivere il suo lavoro e quello che che ci avrebbe insegnato: sembrava più che entusiasta!
Ma quello che non ero riuscita a digerire era probabilmente la Foresta Proibita, a pochi metri da noi. All'interno era scura , fitta e misteriosa ... non avrei proprio voluto avventurarmici!
Inoltre feci conoscenza dei miei compagni di classe e della professoressa Sprite, una signorona piuttosto robusta che insegnava Erbologia ed era il nostro Capo Casa ....
Avevamo inoltre fatto tutti conoscenza del nostro mitico e indimenticabile prefetto: una ragazza simpaticcissima del sesto anno di nome Jodie Finney... Era piena di vita ed entusiasta di accoglierci uno per uno e mostrarci tutto ciò che era necessario.
Ma ora ero lì, vicina alla capanna del professore, a guardare il sole alto nel cielo, gli occhi incantati dal Lago Nero che celava irrisolti misteri e i piedi che poggiavano sull'erba fresca e umida del primo mattino.... Respirai l'aria pulita a pieni polmin per poter poi dire finalmente: Ora si che sono a casa.

Sally Eddington
I anno, Tassorosso