2 settembre - Sconvolto

10,45 – Capanna di Hagrid


Nella capanna del professor Hagrid, faceva ancora più caldo chè fuori. Stavo quasi per impazzire. Non sopportavo il caldo…forse perché ero abituato al freddo della mia città, della mia terra.
“Professor Hagrid, le spiace se mi tolgo il maglione?” lo fissai con un’aria di pietà. Nel frattempo una gocciolina di sudore scivolò dalla mia tempia. “Parker non mi sembra il caso…” disse il prof. E prima che potesse finire lo interruppi “La prego prof.! Non sopporto questo caldo…io…io…impazzisco!” misi le mani tra i capelli sudati e infangati. “Va bene, va bene…ma solo il maglione sia chiaro…e prima di uscire lo deve indossare” Esultai. “Ahhhh grazie prof, siete grande!!!”.
Tolsi il maglione in fretta, e lo poggiai su una delle grandi sedie presenti nella stanza. Sbottonai ancora di un bottone la camicia e iniziai a sentirmi meglio.
Dopo essermi ripulito con l’acqua, mi andai ad accomodare su una sedia accanto a quella di Justine. Notai che la ragazza, fissava il pavimento con aria triste. *forse l’ho offesa con il mio comportamento…* decisi di andarmi a scusare e magari ricominciare dall’inizio. *certo che anche lei ha un bel caratterino!*
“Senti Justine, io…” in quel momento la ragazza alzò la testa. Feci dei passi all’indietro molto lentamente “Ma…ma…cosa???...” i suoi occhi erano di un rosso vivo. *non è una mia allucinazione, è impossibile, io…io…* Justine si alzò e si avvicinò appena, facendomi gesto con la mano di stare calmo, ma era più forte di me, più lei si avvicinava, più io mi allontanavo, finchè non arrivai vicino al muro e rimasi bloccato, di spalle al muro.
“S-stai…l-lontana d-da me!” gridai. Le mie gambe tremavano, e così le mie mani. Ero in trappola tra il muro e Justine.

Andrew Parker
IV anno, Grifondoro