2 settembre - Preoccupazioni

13,15 – Sala Grande


Io e Andrew ci salutammo una volta arrivati alla sala grande.
Mi prese ancora una volta alla sprovvista, dandomi un bacio sulla guancia per salutarmi. La cosa iniziava un po’ a infastidirmi.
Capivo la voglia di avere nuovi amici, e avevo anche capito che Andrew era uno di quei ragazzi che non cercano esattamente delle amicizie nelle ragazze. Però non lo conoscevo così bene da affrettare le mie conclusioni e come sempre, decisi di dargli delle opportunità per farsi conoscere.
“Ci vediamo” gli dissi e andai al tavolo di Corvonero.
Cercai con lo sguardo Justine e Mike nella sala, ma non riuscii a vedere nessuno dei due. Arrivai vicino a William. Era seduto accanto al suo amico Brian…e aveva il braccio fasciato.
Mi preoccupai all’istante e andai a sedermi accanto a lui. Una cosa che non facevo mai, ma ero troppo in pensiero: feci spostare di qualche posto gli altri che gli si erano seduti accanto.
“Will…cosa ti è successo al braccio?” gli chiesi subito.
Lui si voltò di scatto e un po’ stupito mi disse “Vea…sei qui…non ti ho visto arrivare…” sorrise, ma non era il suo solito sorriso spontaneo, sembrava forzato. Io non ricambiai il sorriso, ero troppo preoccupata, e lui se ne accorse, difatti cancellò subito quel sorriso e guardando il braccio disse “ mi sono tagliato con i cocci di un vaso…un compito di incantesimi, niente di grave”
Continuai a fissarlo, non ero molto convinta che mi stesse dicendo tutto *si è tagliato con i cocci di un vaso alla lezione di Incantesimi? Will??? Lui è il primo della classe a Incantesimi, non è possibile!*
“Come è andata a te invece, il primo giorno?” mi chiese. Era evidente che voleva cambiare discorso, e io lo assecondai.
“mmmh si bene…un po’ noioso fin’ora…ho avuto tutta la mattina libera…” iniziai a raccontargli quello che avevo fatto fino a quel momento e gli accennai anche della festa.
“ Tu ci vai? Alla festa dico…”

Vea Charm
III anno, Corvonero