2 settembre - Che ingiustizia!!

14,20 - Aula di Storia della Magia


La lezione era iniziata da poco, ma io non ce la facevo già più. Il motivo se devo essere sincera non lo sapevo bene neanche io; forse soltanto per il fatto che ero appena stata rimproverata senza alcun motivo dal professor Ruf, insieme a Vea, una ragazza del mio stesso anno che stava soltando sorridendo all'amica...
Io invece ero seduta accanto ad una ragazza di Corvonero e non stavo facendo assolutamente niente, se non scarabbocchiando su un foglio, prendendo appunti di tanto in tanto, ma secondo il professore questo non era affatto un comportamento da avere durante la sua lezione.
*Bene...* Pensai fissandolo (o meglio fissando la lavagna, visto che essendo un fantasma era quasi del tutto invisibile) *Se preferisce che non prenda appunti non lo farò...*.
Appoggiai la piuma sul banco e rimasi a fissarlo, aspettando che mi rimproverasse...
"E lei... signorina Blooms? Non prende appunti?" Mi disse all'improvviso con quella sua voce roca.
"Mi scusi tanto professore... ma non era stato lei a dirmi di smetterla e di stare zitta?"
"Certo, perchè stava chiacchierando con la compagna..."
"Bè... credo che si sia sbagliato professore, io stavo prendendo appunti, se vuole glieli mostro..." Mi alzai senza aspettare il suo permesso e mi avvicinai a lui.
"Forse ha ragione signorina Blooms, ho un po' esagerato, ma che le serva da avvertimento..."
"Senz'altro professore" Mi avvicinai al mio banco e mi sedetti ricominciando a prendere appunti, finalmente soddisfatta.

Jane Blooms
3° anno
Grifondoro