2 settembre - Meno 5 minuti

20,55 - sala della festa
PG: Set Dreams, Raphael Cervantes, Kumigo Ogawa


Set e Raphael avevano fatto una seconda tappa nelle cucine del castello e avevano "preso in prestito" (*molto tra virgolette* pensavo io) un altro bel po' di cibo e ora che avevamo appena finito di disporlo sul tavolo, la prima sala aveva tutto un altro aspetto.
La festa si sarebbe fatta in due grandi stanze che venivano usate molto poco ed ero convinto metà del personale di hogwarts non ne conoscesse nemmeno l'esistenza.
Per accedere bisognava infatti seguire un intricato percorso e la sua porta era stranamente visibile solo se prima si avevano fatto determinate scale.
Partendo dal terzo piano bisognava raggiungere la galleria delle armature da sud e percorrerla verso nord. Alla 4 armatura sulla destra bisognava spostare uno dei pochi quadri senza personaggi presenti nell'istituto e scendere le scale di un piano. Usciti da quel buio, e alquanto romantico cunicolo si passava davanti al bagno maschile. Poi si saliva la scala dietro la statua del basilisco e si raggiungeva il quarto piano.
All'arrivo sul pianerottolo bastava toccare la torcia più alta a destra e subito dopo quella a sinistra e "come per magia" si sarebbe aperta una apertura tra i sassi lungo la parete di fronte.

Nella prima stanza i nostri amici cuochi, ci avevano aiutato a disporre il cibo che ci avevano gentilmente donato. C'era veramente ogni ben di Dio!!!
Nella seconda stanza invece, io e Set, con l'aiuto nel pomeriggio di Kumigo Ogawa, avevamo allestito una discoteca.
La musica avrebbe cominciato a suonare alle 21.15 precise... del resto l'incantesimo che faceva da DJ era stato pensato da un mago svizzero!

Mi accorsi che erano quasi le nove e tirai con me i due ragazzini.
"forza forza ometti dobbiamo raggiungere gli altri!"
Mossi la bacchetta e subito i nostri vestiti delle feste erano indossati.
Set brontolò un attimo perchè si sentiva troppo elegante ed in effetti quella divisa era un po'... beh troppo classica!

Considerato poi che Set e Raphael si erano 'concessi' diciamo per accompagnare i ritardatari... se fossero stati visti da un professore sarebbero sembrati troppo strani vestiti così eleganti per andare a dormire...

Avevamo deciso che io avrei accompagnato il gruppo delle 9, Raphael quello delle 9.10 e Set quello delle 9.20.
Chi non fosse stato al punto di ritrovo entro quell'ora non avrebbe partecipato alla festa... anche se io, buon uomo che ero, pensavo di fare un'ulteriore viaggetto circa venti minuti dopo l'ultimo viaggio, giusto per controllare che nessuna delle persone che proprio ci tenevano non avrebbero potuto partecipare... e chissà che qualcuna non fosse desiderosa, di accompagnarmi in quei cunicoli bui...
In fondo quest'anno a hogwarts c'erano alcune ragazze niente male.

Rifeci l'incantesimo dei vestiti al contrario e ambetre tornammo con i nostri vestiti babbani.
"Sentite amici, facciamo che ognuno pensa a vestirsi da se solo un attimo prima di entrare nella stanza della festa... ok? così se qualche professore dovesse vederci..."
Detto questo uscimmo dalla stanza e ci dirigemmo, con passo spedito verso la sala dei trofei.

Sean Dreams
IV anno, Serpeverde