2 settembre - Un'idea sbagliata

21,05 - Corridorio
PG: Justine O_Connell, William Charm


"Just...!" non feci in tempo a fermarla, avevo cercato di afferrarla dal braccio, ma corse via talmente veloce che mi sfuggì e mi lasciò lì, con il braccio teso verso di lei...Justine era già scappata via, senza ascoltare quello che pensavo. Probabilmente l'avevo presa meno seriamente di quello che era...ci rimasi un pò male. Pensare che poco prima stavo ridendo, avevo pensato che era una di quelle cotte passeggiere, ma forse mi ero sbagliata. Non avevo mai pensato che Will potesse piacere a qualcuno seriamente.
Un pò sconsolata, mi avviai verso la sala dei trofei: le nove erano passate da cinque minuti. Avevo immaginato di arrivare alla festa insieme a Justine, ma in pochi minuti tutto sembrava essere andato in fumo.
A metà strada, vidi Justine ferma sulle scale...sembrava stesse aspettando qualcuno...*forse aspetta me...o forse no* pensai ancora più sconsolata. Ridere della sua 'cotta' era stata la cosa più sbagliata che potessi fare.
La guardai da lontano per un pò, ero indecisa...avvicinarmi, oppure no? Alla fine, mi avvicinai piano a lei e le rivolsi un sorriso rassicurante "Just, ascolta...scusami se ho riso come una stupida prima...io...non mi sono resa conto...mi spiace, davvero..." quelle parole spezzate e quasi senza senso, erano solo un quarto di quelle che avrei voluto dirle. Ero arrossita di sicuro...

Vea Charm,
III anno, Corvonero