2 settembre - Delusioni

22,35 - Sala della festa
PG: Justine O_Connell, Mike Lanon, Dominic Whisp


Ridevo ancora a crepapelle, per quello che aveva combinato Just.
Mi aveva anche salvato la 'vita': se non fosse intervenuta, sarei stata lo zimbello della scuola per il resto dei miei giorni.
Stavo per chiamarla per offrirle un walzer, ma il mio sguardo fu attirato da una sagoma familiare, che intravidi in un angolo della stanza, accanto alle tende della finestra. Era molto buio, quindi era difficile riconoscere le forme. Dopo qualche secondo che la osservavo la riconobbi.
Mi si ghiacciò il sangue, il cuore sembrava che stesse per uscirmi dal petto... la musica continuava a rimbombare, ma era come se non la sentissi, per me era piombato il silenzio nella sala. Quella sagoma era Mike...e non era solo. Con lui c'era una ragazza...erano molto vicini ed era chiarissimo quello che stavano facendo.
Non riuscii nemmeno ad avvisare Justine, che stava lì e mi fissava, cercando di capire cosa mi era successo. Mi voltai di scatto e scappai via, senza guardare dove andavo...tant'è che urtai accidentalmente qualcuno. Alzai la testa e vidi che era l'amico di Just, Dominic "...s...scusami..." sussurrai quasi senza voce e con le lacrime agli occhi.
Lo superai e andai correndo verso l'uscita...mi fermai nel corridoio stretto, poggiata con la fronte contro il muro. Esplosi in un pianto di dolore, che mai in vita mia, avevo provato.

Vea Charm,
III anno, Corvonero.