2 settembre - Alla festa

23,10 – Sala della festa
PG: Vea Charm, Justine O_Connell, Mike Lanon


Arrivai alla festa con più di un’ora di ritardo. Tutto per colpa di quello strano fogliettino che avevo ricevuto quel pomeriggio. Come avevo sospettato, era solo uno stupido scherzo, difatti non c’era nessuno in giardino alle dieci.
Ero già preparato per la festa comunque, il completo elegante che mi aveva regalato mamma per il compleanno, era servito a qualcosa se non altro. La camicia bianca classica, la cravatta annodata per bene e i pantaloni neri classici, li avevo adeguati in modo che non fossero troppo eleganti.
Una volta entrato nella sala, molti si erano voltati a guardarmi, di sicuro non era per il mio abbigliamento. Probabilmente si stavano chiedendo cosa ci facesse un prefetto lì in mezzo. Rimasero muti e in tensione per qualche istante, finchè non si accorsero che ero lì per divertirmi, e non per avvisarli di una ‘perquisizione’ notturna dei professori.
Camminai per tutta la sala, scambiando saluti e sorrisi con gli amici che incontravo in giro. Intravidi altri prefetti *Come supponevo, non sono l’unico…infondo essere prefetto non vuol dire essere perfettini e stare chiusi in biblioteca tutto il giorno*
Cercai di trovare Vea…volevo vedere come se la cavava con Justine e con il suo ‘amico’ Mike…ma di loro tre nemmeno l’ombra.
Mi accostai al tavolo dei rinfreschi per prendere un po’ di burrobirra. Dalla brocca del punch proveniva uno strano odore forte *mmh… è alcolico* Non mi stupii, tuttavia ero preoccupato: qualche testa calda, avrebbe potuto perdere il controllo.

William Charm,
VI anno, Corvonero