3 settembre - Un ultimo ballo

01,19 - Sala della festa
PG:Justine O_Connell, Dominic Whisp, Vea Charm, Mike Lanon, Simon Fletcher


Era più di un'ora che io e Justine stavamo ballando. Tra lenti e balli sfrenati di ogni genere, eppure non ero ancora stanco. Era stato piacevole ballare con lei, non credevo di doverlo mai pensare, ma ero stato davvero bene. Forse perché di mezzo non c’era nessun sentimento particolare, solo voglia di divertirsi e star bene.
"Justine...io..." volevo dirle che provavo una grande simpatia per lei e speravo nel profondo di me stesso, che anche per lei potesse essere così. Ma le parole mi si bloccarono in gola. "Io...io...facciamo quest'ultimo lento ti va? Poi credo che qui chiudano..." le sorrisi "...anche se resterei volentieri a ballare con te tutta la notte" baciai la sua mano e poi le diedi un bacio sulla guancia.
Come sempre, senza aspettare una sua risposta, la trascinai dolcemente al centro della pista, dove inziammo a ballare, l'ultimo lento della serata.
Per un attimo alzai lo sguardo, per vedere che fine avessero fatto i miei amici. In mezzo a tutta quella gente era difficile trovarli, finchè non mi arrivò proprio accanto Dominic. Stava ballando con una ragazza...*Vea...?* Li fissai stupito per qualche secondo *accidenti...Dom sei un fulmine a rimorchiare...* A pochi metri vidi anche Mike, con un'altra ragazza. *Vecchia volpe...*. Di Simon invece, nessuna traccia. *Chissà cos'ha...non sembrava il solito Simon stasera*
Tornai con lo sguardo su Justine. "E così tu e Dom eravate fidanzati eh? Devi essere giù allora, visto che la tua 'amica' sta ballando proprio con lui" mentre ballavamo, la feci voltare per farle vedere i due. La rigirai verso di me. "Non devi rattristarti comunque, ci sono io qui "sfoggiai il mio migliore sorriso e la abbracciai.

Andrew Parker,
IV anno, Grifondoro