3 settembre - Buongiorno!

08,10 - Sala Comune Corvonero
PG: Vea Charm


Come sempre, mi ero svegliato prima di tutti. Seppur fossi andato a dormire ad un orario poco decente, ero sveglio e pimpante, e pronto ad iniziare una nuova giornata nella splendida Hogwarts.
Aspettai che scendesse Vea dal dormitorio femminile...era stranamente in ritardo, di solito si faceva trovare in sala comune, prestissimo. Camminavo avanti e indietro, davanti alla finestra, e al minimo cenno di passi sulle scale, mi fermavo e mi affacciavo per vedere chi era...ma non era mai lei.
Dopo qualche minuto, la vidi scendere lentamente le scale.
"Ma buongiorno!!!...a che ora ci siamo ritirati stanotte?" le dissi sorridendo.
"Will ...è davvero questo che vuoi sapere.." mi disse con voce sottile e assonnata "...o era una domanda a trabocchetto?" concluse in tono ironico
La fissai serio per un istante "Evvvabeeeeneeee...non dirmi niente...il tuo fratellone non serve più ora, vero?" mi imbronciai e feci per avviarmi verso l'uscita della sala comune.
"Ohhh uffy Will..." arrivò alle mie spalle e mi abbracciò "...non dire così...e poi...cosa vuoi che ti dica...è stata...una bellissima serata"
Mi voltai e le sorrisi...era diventata rossa in volto. Eppure sembrava strana: più pallida del solito, gli occhi un pò lucidi e il volto un pò assonnato. Le toccai la fronte, con il sospetto che avesse la febbre "Piccola, ti sento un pò calda...avrai mica la febbre?" chiesi preoccupato.
"No, Will...sto bene..." rispose Vea. Mi sembrò che volesse evitare il mio sguardo, così lasciai perdere, anche se continuavo ad essere inquieto.
"Ok...se lo dici tu..." la abbracciai. "Andiamo a colazione dai..."

William Charm,
VI anno, Corvonero