3 settembre - Quattro chiacchiere all' altro tavolo.

08,48 - Sala Grande
PG: Cassandra Raymond


Per 4 minuti di fila aveva parlato soltanto lei.
Sentivo addosso gli occhi di tutti gli studenti di Hogwarts presenti in Sala Grande, ma non mi importava affatto, la spavalderia era una delle mie caratteristiche più risapute.
In quei pochi minuti non feci altro che sorseggiare il mio succo con finta indifferenza, in realtà ascoltavo le sue battutine divertenti in salsa leggermente provocatoria.
*Non mi hai deluso neanche sta volta eh??*Vidi il suo sguardo mutare sino al raggiungimento di un'espressione seriamente sbalordita."Ma ...ma cosa dici??!Mi chiese Cassandra mentre versava il suo succo nel calice che traboccava ormai da alcuni secondi.
"Ho semplicemente risposto alla tua domanda ragazzina!"
La presi per il braccio che reggeva la brocca e la fermai prima che allagasse il castello!
"Continuo a non capire...?"
"Sbaglio o mi hai chiesto la motivazione di questa "visita"?"Non fece in tempo a rispondermi che subito continuai la mia spiegazione"
"Nulla di complicato..., mi sembri una tipa sveglia, per non parlare del tuo brillante humor, sarebbe risultato sgradevole se non ti avessi degnato di uno sguardo no???, in più mi andava di venirti a salutare da qui...!"
Non appena terminai l'ultima parola le campane del castello segnalarono l'inizio delle lezioni, poggiai il calice sul tavolo e Cassandra mi salutò dicendomi: "Alicia scusami ma non vorrei far tardi, alla prima ora ho un' interessante lezione di Cura delle creature magiche...!
"Ma no no vai pure non vorrai mica far aspettare Hagrid" Dissi con evidente sarcasmo."Ok allora corro..." Sollevai la mano accennando un saluto e la lasciai cadere incontrollata per il busto.
*Sarà sveglia ma è pur sempre una Tassorosso!* Infilai il mantello e mi diressi nei sotterranei per un' INTERESSANTISSIMA lezione di Antiche Rune!

Alicia David
III anno, Serpeverde