3 settembre - Un biglietto?

09,13 - Aula di Difesa Contro le Arti Oscure
PG: Justine O_Connell, Ginevra Sabbiadoro, Dominic Whisp, Andrew Parker


La lezione iniziò tardi, per via di alcuni studenti arrivati in ritardo. Il professor Moody non sembrava entusiasta, ma non era certo il tipo da mettersi a sbraitare in classe. Si limitò a squadrare gli studenti con il suo occhio magico, al massimo gli avrebbe fatto scontare il ritardo con qualche esercitazione in classe.
Tra i ritardatari, notai la ragazza che William aveva presentato a me e Justine: Ginevra. La guardai e le sorrisi.
Mentre cercavo di ripulire Just, dall'inchiostro cadutole addosso, pensavo a quello che mi aveva detto e ancora non riuscivo a crederci, nonostante l'avessi visto con i miei occhi, Andrew che baciava Just.
Le misi un braccio intorna alla spalla "Ehy, non ti devi preoccupare, sono sicura che non sarà niente di male.." le sorrisi dolcemente "...da come vi siete 'salutati', mi sembra proprio che ci sia qualcosa sotto..." ero preoccupata, tuttavia, che Andrew potesse farle del male "Just, ti voglio bene, non voglio che tu soffra, quindi cerca di restare con gli occhi aperti...spero che Andrew non sia come Mike"
Mi fermai un attimo, il professore stava girando tra i banchi mentre spiegava. "Insomma, hai capito cosa voglio dire...ti auguro con tutto il cuore che vada bene"
In quel momento, il mio sguardo fù attirato da un gufo appollaiato sul davanzale della finestra. Sembrava fissarmi. Girai lo sguardo verso la lavagna e poi lo rigirai verso la finestra, per capire se mi sbagliavo, ma non era così. Anche il professor Moody se ne accorse
"Bene, cosa aspetta signorina Charm?? Sembra proprio che sia per lei.." disse seccato. Mi alzai, rossa come un gambero e andai a prendere il biglietto che il gufo aveva legato alla zampa.
"Ora, può dirmi un incantesimo di difesa basilare?" continuò il professore. Rimasi in piedi "L'incantesimo E-Expelliarmus..." dissi con voce sottile.
"Bene, si è salvata signorina Charm, può tornare a sedersi..." concluse Moody. Mi sedetti. Tutta la classe mi guardava, non osai alzare lo sguardo per qualche secondo. Ne approfittai per leggere il biglietto. *Dominic!* Sorrisi e arrossii ancora di più, e per poco non cadevo dalla sedia. *Una sorpresa?* Il cuore mi batteva a mille e la mia curiosità aumentò in maniera assurda.
"Just...dopo...devo dirti una cosaaaaa" le sussurrai. Non le avevo ancora detto niente di Dominic, e volevo sapere cosa ne pensava.
Avrei voluto scrivere subito la risposta per Dom, ma avevo il timore che il professor Moody mi sgridasse ancora, quindi decisi di aspettare il cambio dell'ora.

Vea Charm,
III anno, Corvonero