3 settembre - Come farsi odiare in meno di due giorni

10,09 - Aula di Difesa Contro le Arti Oscure/ Infermeria
PG:Vea Charm, Justine O'Connell, Cassandra Raymond, William Charm


"Signorina Sabbiadoro, vada a cercare la signorina Charm, è uscita già da un pò".
Il professor Moody mi aveva distratta, ero concentrata sugli esercizi "Eh?Io?"
"Si si, propio lei, non mi pare che in classe ci sia un'altra Sabbiadoro.."
Mi alzai veloce e uscii. Decisi di andare prima al bagno delle ragazze a sciacquarmi le mani, ma lo trovai allagato *Ma cosa è successo?*
"Ehi ehi...Una nuova pivellina?" disse qualcuno. Mi guardai intorno, era stato un fantasma di una ragazza, la guardai storto.
"Vuoi fare un bagno anche tu?" continuò.
La guardai noncurante e dissi "Perchè chi si è fatto un bagno?"
" Oh...bhè...se propio lo vuoi sapere... Justine O'Connell... peccato che è arrivata quella Cassandra Raymond..." non la feci finire di parlare e dissi "Dove sono adesso?" "In infermeria". Chiusi la porta con violenza e corsi in infermeria... Trovai un gran caos: un gruppo di ragazzi... Tutti intorno ad una ragazza *Ma è Vea!!!* stavo per andarmene, quando vidi Will, Justine e Cassandra,che era alle prese con una rafazza ferita.
Mi avvicinai a Cassandra e dissi piano "Ma cosa è successo?". Mi spiegò la situazione, Madama Chips non arrivava poi notai una cosa "Scusa, Cassandra, permetti? è solo che i miei genitori sono due Guaritori e...e...."
Non volevo sembrare una saputella, ma putroppo di quelle cose ne avevo viste un bel pò " e... Bhè.. La ragazza... Credo abbia la gamba rotta...e...e ci vorrebbe...sai...la stecca...e tutto il resto... se posso..io saprei.."
*Non voglio offenderla!* pensai freneticamente, ma non sapevo come dirle che sapevo medicarla a dovere. Mi accorsi però... Che tutti mi stavano fissando "Ecco...ho fatto la solita figura...Sono anche riuscita a farmi odiare in meno di due giorni...dalle uniche persone che conosco..Perfetto..."

Ginevra Sabbiadoro,
III° anno, Grifondoro