3 settembre - Tutto è bene quel che finisce bene

10,15 - Infermeria/Ingresso
PG: Andrew Parker, Vea Charm, Dominic Whisp, William Charm, Ginevra Sabbiadoro, Cassandra Raymond


Mi affrettai a rivestirmi, dopo che Andrew mi ebbe misurato la febbre. Fortunatamente avevo solo poche linee, mi ero solo presa un grosso spavento...
*Idiota che non sei altro, Justine...* mi dissi, vergognandomi per la mia inettitudine.
L'infermeria era diventata piuttosto affollata.
Madama Chips dirigeva le operazioni attorno a Vea, che miracolosamente era quasi rinsavita. Accidenti che paura che avevo provato, era potuta andare in coma!
Dominic e Cassandra si stavano occupando di lei, mentre Ginevra era alle prese con la ferita della ragazza che William aveva portato lì.
Decisi di tornare in classe.
Prima di andare fuori mi accostai a Vea.
Era pallida e molto scarmigliata.
Madama Chips mi si avvicinò minacciosa.
"Stai bene..... ALLORA FUORI! I malati hanno bisogno di tranquillità, per stamattina c'è stato già abbastanza movimento qua dentro!!"
Sobbalzai.
"Ehm... Ha ragione, meglio che vada." feci un cenno a Dom e a Cassandra, e accarezzai i capelli di Vea.
"Resisti amica mia... Torno in classe, così mi faccio dare tutti gli appunti; almeno non rimaniamo indietro col programma proprio all'inizio!" le sorrisi "Il professor Moody ci impiccherebbe!" e tanto per cercare di risollevarle il morale mi calai nei panni del professore: "Fine della storia, addio, ciao!"
Salutai tutti e ringraziai ancora Madama Chips.
Uscendo vidi Andrew, che mogio mogio se ne stava andando a testa bassa.
In effetti non era stato acclto nel migliore dei modi.. Will e Dom sembravano incavolati neri quando lo avevano visto con Vea in braccio...
"Ehi... Ehi, Andrew!" lo chiamai. Dopotutto non era carino andarsene senza averlo ringraziato per avermi misurato la febbre con tanta premura.

Justine O'Connell
III anno, Tassorosso