3 settembre - Piton... Oh Piton!

11,25 - Aula di Pozioni/ Corridoio dell'Aula di Antiche Rune
PG:Cassandra Raymond


"Ragazzi, voglio delle pozioni perfette... Non devono essere nere, verdi o blu... Esigo 40 pozioni della Purezza perfette!! Avete capito?" disse il professor Piton, con la sua aria arrabbiata.
*Chi mi tocca sopportare!!! Uffa!!* pensai sconsolata, mentre giravo la mia pozione, che era quasi terminata.
Piton cominciò a gironzolare tra i banchi, lodando i lavori dei Serpeverde, e sparando critiche a tutto spiano soprattutto sui Grifondoro.
Si avvicinò al mio calderone "Signorina, mi stupisce, la sua è una pozione addirittura decente!!!" disse, guardando con disprezzo la mia pozione, di un bianco perlaceo e densa al punto giusto.
"Veramente, professore, mi scusi, ma credo che la mia pozione sia molto più di decente! E' perfettamente uguale alla figura del libro!" osservai.
Molti compagni attorno a me annuirono, guardando nel mio calderone.
"Sciocchezze! Pensa di sapere meglio di me come deve essere la pozione della Purezza? Per la sua insolenza toglierò 5 punti a Grifondoro!" e si allontanò con un ghigno beffardo stampato sul viso * E' riuscito nel suo intento! Che rabbia!* pensai.
"Professore, mi scusi... " incominciai.
"Cosa c'è ancora?" sbottò Piton. "Dovrei uscire..." risposi *Sono stufa di marcire qui dentro!!* "E cosa deve fare?" chiese con un ruggito "Avrei bisogno della toilette..." dissi calma, e molti ragazzi cominciarono a ridacchiare."Vada vada! Ma si sbrighi!" mi rispose Piton.
Uscii in fretta e mi ritrovai a girellare per i corridoi. Improvvisamente, misi le mani in tasca, e trovai in quella sinistra un braccialetto *Il braccialetto di Cassandra! Me lo ha dato in infermeria! Dovevo mantenerglielo!!!! Ora che facciO?* guardai sovrappensiero per un momento il braccialetto * Si... Perchè no... Adesso glielo porto, e facciamo due chiacchiere! Manca poco alla campanella, magari la accompagno velocemente alla sua prossima lezione e poi torno da Piton! Giusto 10 minuti! Ma in che aula si trova adesso? Mmm... Aritmanzia... No... Aveva detto che doveva andare ad Antiche Rune!!" e mi avviai verso l'aula di Antiche Rune.
Arrivata lì, aspettai pochi minuti, quando suonò la campanella. Attesi che Cassandra uscisse, ma non arrivava, quindi entrai in aula. La vidi, stava mettendo i libri apposto.
"Ehi Cassandra! Ciao!! Scusa se ti disturbo ... Ma avevo dimenticato di darti questo!" e le porsi il bracciale "Approposito... Vuoi una mano?" e le raccolsi un libro che era caduto a terra.

Ginevra Sabbiadoro,
III° anno Grifondoro