3 settembre - Il "Piton perplesso"

12,37 - Aula di Pozioni
PG:Justine O'Connell, Cassandra Raymond, Vea Charm


*Fiuuuuuuuuu.... Meno male che se l'è bevuta Piton* pensai mentre giravo la mia pozione *Cassandra è stata grande!!! Non sarei riuscita a mentire così bene... Sarei stata troppo melodrammatica* e mi immaginai tutta contorta davanti a Piton a far finta di star male.
Improvvisamente, un brontolio... O meglio, il brontolio del mio stomaco.
*Mamma mia che fame! Questa mattinata non passa più... eheh* e ripensai in meno di cinque secondi a tutto quello che era successo in quella mattina decisamente "incasinata".
Girai di nuovo la pozione distrattamente, e diedi una guardata alla ricetta sul mio libro nuovo di zecca, che aveva un pò quell'odore stantio dei libri conservati imballati per tanto tempo.
*Ahhhh... Cosa darei per stare in giardino, a parlare, parlare, parlare e ancora parlare di tutto e di niente... Ahhh... PECCATO CHE DEVO MARCIRE QUI DENTRO!*
Aggiunsi un pò d'acqua alla pozione, che si era addensata un pò troppo.
Vidi il professore congratularsi con Justine per la sua pozione.
"Ehi Justine, complimenti!" le dissi a bassa voce, sorridendo " Come ti senti adesso?" poi vidi che stava chiedendo gli appunti di Difesa Contro le Arti Oscure ad una ragazza, e mi ricordai " Justine, scusami, ma prima ho copiato gli appunti per me e ho pensato di farne una copia per te e per Vea..." e glieli porsi * Speriamo non si arrabbi!* pensai ancora.
" Signorina Sabbiadoro, ma si può stare zitta?" sbottò Piton "Anzi venga a far valutare la sua pozione, credo sia pronta no?"
Guardai la mia pozione, effettivamente era pronta. Riempii due provette, e ne feci scivolare una nella mia borsa, l'altra la porsi al professor Piton "Ecco professore..." *Tipregotipregotiprego fa che vada bene!*.
"Non capisco come, ma la sua è una... Buona... Pozione... Molto strano... Bhè, per la pozione le metto anche a lei un Oltre Ogni Previsione... Vada a posto... E stia zitta... Mah..."
*Piton perplesso... QUESTO è IL MASSIMO!* pensai tornando a posto con un gran sorriso.

Ginevra Sabbiadoro,
III°anno Grifondoro