3 settembre - Un pò giù di morale

13,00 - Aula di Difesa Contro le Arti Oscure
PG: Vea Charm, Dominic Whisp, Alexandra Joy


"E per la prossima volta voglio che tutto sia ben impresso nelle vostre menti...andate pure" Il professor Moody aveva appena finito di spiegare. La campana suonò da lì a poco *Finalmente...*
Non avevo mai avuto così tanta voglia di sentire la campana. Chiusi tutte le mie cose nella cartella, l'afferrai e uscii dall'aula. Prima di scendere a pranzo volevo passare a vedere come stava Vea. Così mi diressi verso l'infermeria.
La porta era per metà aperta, stavo per aprirla, quando sentii delle voci provenire dall'interno della stanza. Mi affacciai appena per sbirciare.
Vidi Vea seduta al lettino, sembrava star bene, e Dominic accanto a lei. L'aiutava a mangiare. Sorrisi...era una scena dolce da vedere. Per lo meno ero sicuro che Vea stesse bene...anzi più che bene, da quello che vidi. Ne fui contento. Chiusi piano la porta e tornai a scendere le scale per andare in sala grande, a pranzo. C'era una grande folla all'entrata, sembrava che tutti stessero morendo di fame...*eheheheh i primi giorni...i più difficili da incassare* Mi misi in fila, dietro gli altri studenti. Per fortuna si camminava. Non sapevo bene il motivo, ma mi sentivo un pò giù...quasi non m'importava di andare a pranzo. Ci stavo andando per abitudine.
Ad un tratto, qualcuno mi si parò davanti, facendomi quasi perdere l'equilibrio. Riuscii a non cadere grazie a un piccolo slancio all'indietro, che avevo dato prontamente. Non fù così per una ragazza che era lì affianco a me...lei era caduta per terra. Nessuno si era fermato per aiutarla *...i soliti...* Mi avvicinai alla ragazza, scansando spinte e gomitate, e le porsi la mano per aiutarla ad alzarsi.
"Dammi la mano, ti aiuto io..."

William Charm,
VI anno, Corvonero