3 settembre - Cosa è successo?

13,10 - Corridoio
PG: Justine O_Connell


Andai incontro a Justine, come promesso, tutto allegro. Avevo atteso quel momento per un'ora intera, gironzolando ininterrottamente nell'ingresso.
La salutai, sventolando il braccio in aria.
Mentre mi avvicinavo, delle ragazzine di Serpeverde, dirette nella direzione opposta alla mia, mi sorrisero " Ehy Parker, buona fortuna...! E' un peccato che uno come te debba stare con quell'indemoniata " dissero allontanandosi e ridendo. Le guardai inviperito per qualche istante, poi mi rigirai verso Just.
"La gelosia fà uno strano effetto alle persone..." dissi avvicinandomi e fermandomi davanti a lei "...meglio lasciarle perdere..." le sorrisi.
Ebbi l'impressione che fosse un pò triste, ma forse mi sbagliavo "Ehy, tutto bene?" le dissi, alzandole il viso con un dito "...non dare peso alle cose che dicono quelle svampite...a me non interessano...e non dovrebbero interessare nemmeno te..." cercai di consolarla "...ma se proprio vuoi...posso trasformarle in piccoli insetti disgustosi eheheheheheh..." nonostante provassi a farla sorridere, sembrava che non ci riuscissi.
"Uhm...ok...non ci riesco...cosa posso?...oh!...ecco, ci sono..." l'abbracciai forte e dolcemente. Anche se non mi serviva la scusa di consolarla per farlo. Era una cosa che avrei fatto comunque in qualsiasi istante.
"Qualsiasi cosa sia successa..." le sussurrai all'orecchio "...ci sono io qui...Non sei sola Just."
Continuai a tenerla stretta per un pò, dondolando dolcemente, come si cullano i bambini appena nati...
"Allora Just, cosa è successo? Perchè hai quell'aria afflitta?"

Andrew Parker,
IV anno, Grifondoro