3 settembre - Terzo incomodo

14,00 - Sala Grande
PG: William Charm, Kumigo Ogawa


Guardai con attenzione il ragazzo che Will aveva chiamato *Non ha una bella cera!* pensai, notando che aveva il viso un pò sconvolto.
"Si... Come giornata non è andata male... Tranne la "meravigliosa" punizione che devo sorbirmi oggi con Moody... A te invece, Will, come è andata?" e feci un gran sorriso, che nascondeva però un pò d'ansia per la punizione del pomeriggio *La mia prima punizione! Incredibile!*
"Ehi, piacere io sono Ginevra! Tu... Sei?" dissi poi, rivolta all'amico di Will, ignorando i commenti acidi di alcuni ragazzi su quel tipo.
Avevo una gran voglia di parlare, però al momento non mi veniva nulla di meglio da dire ad entrambi, tranne qualche stupidaggine che mi passava per la mente, e che evitai di dire ovviamente.
Mentre tenevo la mano tesa, aspettando una risposta dal ragazzo, osservai lui e Will : stranamente, quei due ragazzi avevano qualcosa che li accumunava... Forse era solo una mia impressione, però fu questo il pensiero che mi passò per la testa in quell'istante.
Abbassai un pò lo sguardo * Mmm... Ultimamente penso troppo... Strano... Approposito... Non è che li disturbo e magari vogliono parlare di qualcosa tra loro?*

Ginevra Sabbiadoro,
III°anno Grifondoro