3 settembre - Vermicoli

14,35 - Giardino di Hagrid
PG: Cassandra Raymond


Vermicoli! Quel pomeriggio, ci toccava dare da mangiare a quelle piccole creature noiose. *Sempre meglio di due noiosissime ore con Piton* pensai sospirando, mentre con una mano mantenevo una foglia di lattuga, per un minuscolo vermicolo.
Infondo non avevo nulla di cui lamentarmi. Un pomeriggio passato in giardino, all'aria aperta e senza pesantissime lezioni da seguire, non era da disprezzare.
"Professore, i miei vermicoli non mangiano più..." dissi dopo aver notato un certo disinteresse da parte dei vermicoli che avevo davanti "...forse sono sazi?"
Hagrid si avvicinò a grandi passi, fissò attentamente le creaturine "Mmh no signor Dale, non sono sazi, direi tutt'altro..." lo guardai stordito per un secondo "...è una foglia di lattuga quella che ha in mano? O una semplice foglia dell'albero che si trova sopra la sua testa?"
Alzai lo sguardo verso l'alto, osservando l'albero e poi guardai la foglia che avevo in mano. "Ehm, giusto...mi scusi professore..." arrossii. La classe scoppiò in piccole risatine, ma non mi sentii offeso, anzi...scoppiai a ridere anche io.
Afferrai la 'vera' foglia di lattuga e l'avvicinai ai piccoletti. In meno di mezzo secondo, nella mia mano non c'era più niente. Rimasi persino stupito che la mia mano fosse ancora intatta. "Accipicchia, siete davvero affamati..." Misi in un pugno cinque, sei, foglie di lattuga e le avvicinai ancora ai vermicoli. "Ecco ora dovrebbero bastarvi..."
Alzando lo sguardo per qualche secondo, mi ritrovai ad essere osservato dai compagni che mi stavano affianco. Mi guardavano e ridevano...*eccerto Matt, ti metti a parlare con dei vermicoli, cos'altro ti aspetti...?*
Mentre continuavo il mio lavoro, i miei pensieri volarono verso Cassandra. Era a lezione di Erbologia, a pochi passi dal giardino di Hagrid. *Chissà cosa combina quella piccola peste..?* sorrisi. Era davvero bello essere tornati ad Hogwarts e averla ritrovata. Avevo mille progetti in mente per l'anno, fatto soprattutto di grandi divertimenti. E un progetto nuovissimo, a base di feste segrete di ogni tipo...sarebbe stato un anno da non dimenticare.

Matthew Dale
V anno, Tassorosso