3 settembre - Incredibile!!

14,50 - Giardino
PG:Stella Wood, Jane Blooms, William Charm


Mentre attendevo risposta dalla ragazza seduta affianco a me, notai che una mia compagna di stanza, Stella, mi aveva salutato. Risposi al saluto e le feci cenno di venirsi a sedere vicino a me.
"Ehi, come va? Anche tu non hai lezione ora?" *Chissà perchè propio adesso ha deciso di salutarmi...Bhè, almeno quando andrò a dormire, avrò qualcuno con cui chiacchierare...*.
All'improvviso, mentre chiacchieravo allegramente con Stella da pochi minuti, mi accorsi che avevo lasciato nell'Aula di Pozioni un sacchetto, nel quale c'era anche la boccetta con la pozione della purezza.
Fui presa dal panico *Se Piton la trova sono guai! Non credo propio sia permesso agli studenti di prelevare le pozioni che si fanno in classe...Oh Accidenti!!*
"Ehm.. Stella... Torno subito... Ho lasciato una cosa nell'Aula di Pozioni... Ti spiego tutto dopo" farfugliai mentre correvo verso i sotteranei.
Arrivata fuori dalla porta dell'aula, feci un bel respiro, bussai ed entrai.
"Salve professore...Scusi l'interruzione... Dovrei... Ecco, dovrei prendere una cosa che ho lasciato in aula..." dissi con una vocina piccola piccola.
Mi resi conto di essere entrata nel momento sbagliato, infatti il professor Piton aveva un'aria decisamente arrabbiata "Prego, prego... Cerchi ciò che ha lasciato in aula signorina..." disse con una voce come lo zucchero *Come mai così buono?".
Iniziai a cercare il sacchetto, freneticamente.
I ragazzi mi guardavano, incuriositi.
*Ma dov'è??*. Poi vidi un viso familiare *Will!*, lo salutai debolmente, con uno sguardo pieno di panico. "Signorina forse cerca questo?" disse malignamente Piton, con in mano il mio sacchetto "Si... Veramente si..." *Concentrati... Sii disinvolta... Altrimenti se ne accorge!* "Cosa contiene di tanto prezioso? Qualcosa di nnon consentito?" "No, no. Assolutamente. Sono solo... Nulla... Ecco... Cose personali" "Ah si?" "Si" risposi imbarazzata.
"In tal caso,allora prenda il sacchetto e se ne vada! Toglierò 10 punti a Grifondoro per aver disturbato la lezione" *Stupido maligno....Grrrr* pensai.
Presi il sacchetto, salutai educatamente, e appena fui fuori dall'aula, corsi a perdifiato fino al Giardino.
"Stella...Anf...Anf... Fatto tutto... Dicevamo?"
e le feci un gran sorriso,ansimando.

Ginevra Sabbiadoro
III°anno Grifondoro