3 settembre - Notizie interessanti

15,15 - Aula di Erbologia
PG: Stella Wood, Perla Shine, Jane Blooms


"Mi raccomando, con delicatezza..." disse la professoressa Sprite alla classe, mentre ci mostrava come estrarre l'essenza dal fiore Calliope.
Mi infilai i guanti protettivi e presi le pinze.
Accanto a me, la ragazza che avevo conosciuto in giardino, Jane, non trovava i suoi guanti "Ehm... Jane... Se vuoi facciamo a turno... Che ne dici?" dissi sorridendo.
Quella ragazza mi era sembrata subito una tipa in gamba, ed inoltre era davvero molto simpatica, quindi, quando si era seduta affianco a me, mi aveva fatto davvero piacere.
Ripensai a ciò che era accaduto nemmeno venti minuti prima. *EhEh... Quando ho raccontato la storia della pozione a Stella, quasi non ci credeva!!*
poi * E nemmeno Perla!* aggiunsi, pensando alla ragazza che mi aveva presentato Stella.
Jane aveva concordato con me che la pozione della Purezza poteva essere molto utile... Anche se non avevamo ancora ben capito a cosa serviva.
Presi il libro di Pozioni dalla borsa e lo poggiai sotto il tavolo da lavoro, senza farmi vedere dalla professoressa Sprite. Iniziai a leggere
*La pozione della Purezza è un composto di... bla bla bla... è stata creata dal famoso pozionista Ludovic Nonsoche... Ah ecco! La parte che mi interessa! ... Serve a scoprire se i sentimenti(amicizia, amore etc..) di una persona sono puri e sinceri. Basta aggiungere qualcosa della persona che si vuole sottoporre a giudizio e qualcosa di propio... Se la pozione diventa rossa, i sentimenti sono falsi... Se rimane bianca, allora la persona in questione è sincera...Attenzione con le dosi... E' una pozione molto potente... MMM... INTERESSANTE...*, Posai nuovamente il libro in borsa.
Feci un sorriso a Jane, che mi aveva appena ridato i guanti, e ricominciai a lavorare la mia Calliope.
"Jay, ho scoperto cose interessanti!" dissi semplicemente.

Ginevra Sabbiadoro,
III°anno Grifondoro