3 settembre - Gratitudine

15,20 - Aula di Pozioni
PG: Kumigo Ogawa


Continuai a guardare Kumigo, esterrefatto. Ad essere sincero, non mi aspettavo un gesto del genere da lui. Aveva addirittura sostituito il mio calderone con il suo...
Feci come mi disse lui, cominciai a mescolare la pozione, e in pochi minuti fu pronta. Come mi aspettavo, Piton ripassò di nuovo vicino al mio banco. Mi fermai e aspettai un suo commento. Guardò dentro il calderone, lo annusò e lo mescolò appena. Quando alzò la testa, era rosso in viso, sembrava stesse per esplodere, mi guardò fisso negli occhi e poi si voltò correndo verso la cattedra. Era chiaramente turbato.
Io non emisi il minimo respiro, non sorrisi nemmeno, anche se in quel momento gli sarei scoppiato a ridere volentieri in faccia. Avrei anche voluto voltarmi verso Kumigo, per ringraziarlo, ma così facendo lo avrei solo messo nei guai.
*Questa è stata forte...non me ne dimenticherò Kumigo...* Mi promisi di ringraziarlo a dovere, non appena fosse finita l'ora...quel gesto mi aveva risollevato il morale.
"Signor Charm, può ripulire il suo banco...la sua pozione è terminata...Oltre ogni previsione..." dissi sforzatamente Piton. Annuii con il capo.
Mentre ripulivo, sentii dentro di me un senso di colpa. Era stato Kumigo a preparare quella pozione, era grazie a lui se avevo preso una O il primo giorno di Pozioni. Ero bloccato tra il mio orgoglio e l'ira di Piton. Se avessi detto come stavano realmente le cose, sarebbe stata festa grande per il professore.
Rimasi in silenzio, lottando con me stesso. Dopo qualche minuto, toccò a Kumigo...Piton era pronto per controllare la sua pozione.

William Charm,
VI anno, Corvonero