3 settembre - 'Ma dov'è?!'

16,34 - Sala Grande
PG: Cassandra Raymond


Da un momento all'altro, aveva iniziato a piovere. Eppure pochi attimi prima c'era il sole. Poi mi ricordai che era una caratteristica di quelle terre, il tempo imprevedibile.
Ero in sala grande, seduto al tavolo di Tassorosso, ad aspettare Cassandra da più di mezz'ora, ma non la vidi arrivare. *Dove si sarà cacciata quella pasticciona?* Avevo iniziato a sfogliare da poco il libro di Antiche Rune e già mi era venuto il mal di testa.
Dopo aver aspettato qualche altro minuto, pensai di andare a cercare Cassy. Forse era andata in sala comune ad aspettarmi. Presi le mie cose da sopra al tavolo e corsi a controllare. Lì non c'era. Chiesi ad alcuni Tassorosso, se per caso l'avevano vista, ma nemmeno loro seppero rispondermi.
Tornai su, verso la sala grande *Possibile che sia ancora fuori?* Guardai preoccupato verso il giardino, iniziavo a pensare che la mia amica avesse bisogno di aiuto.
Mi misi il mantello, alzai il cappuccio e uscii sotto la pioggia, che ormai scendeva sempre più forte. Andai verso una quercia, dove era solita sostare Cassandra.
E fu proprio lì che la trovai, rannicchiata sotto i rami larghi e grandi dell'albero. Corsi verso di lei. "Cosa ci fai qui? Sotto questa pioggia?" era tutta bagnata, nonostante avesse il mantello e il cappuccio. Mi avvicinai e la coprii con il mio mantello, mettendole un braccio attorno alla spalla.
"Certo che sei davvero una testa matta...potresti prenderti un malanno a stare qui fuori sai? Mi dici perchè non sei corsa nel castello?"

Matthew Dale,
V anno, Tassorosso