3 settembre - Che tranquillità!

17,35 - Sala Comune di Tassorosso
PG: Matthew Dale


Era così bello e confortante stare vicino al camino con quel matto di Matt.Era una mezzoretta circa che stavamo lì...in silenzio!Non era imbarazzante,tra noi non esistavano quei momenti...era tutto molto naturale,senza obblighi.
Stranamente in Sala Comune c'era pochissima gente e io e Matt eravamo soliti a creare scompiglio,ma non in quel momento.Stare così,tranquilli e beati,in un giorno di pioggia era fantastico.Non avevo preoccupazioni.
"Ohi folletto...ahahah siii...somigli ad un folletto...aaa...si...ecco...ehm...scherzavo...dicevo...si s-s-si...che...aaa siii...cosa facciamo oggi?"
Questa era la frase che perseguitava Matt. Quel 'cosa facciamo oggi?' lo irritava,odiava sentire dire dalla sottoscritta quelle "orrende parole"...diceva che era sempre lui che decideva cosa fare.In realtà era vero...ma io mi divertivo vedere Matt che mi guardava torvo e faceva frullare le sue idee nella sua testolina.
"Dai non ti ho mica chiesto di andare a spasso con un Troll...è solo un'innocente domandina!"
Chiusi gli occhi lentamente e mi stampai sul viso un sorrisetto odioso,per fare da cornice alla situazione.
"Ok ok ok...non te lo chiedo più...tu ti arrabbi sempre...ma voglio sapere come fai ad innervosirti con una ragazza dolce e timida come me!Ma sei davvero insensibile!"
Non so come mai,mi venne un dubbio, *Ma come mai passa del tempo con me?Secondo me si sente in obbligo...mmm...ma obbligo di cosa??Dai su Cassy non iniziare a fare questi discorsi,tanto non arrivi mai da nessuna parte!*
Mi nascosi sotto la calda coperta che Matt mi aveva portato gentilmente,sapevo che era la sua coperta preferita,la teneva sul letto e guai a chi la toccasse.Però l'aveva data a me...e questo mi fece sorridere.
Ritornai a fissarlo,era accanto a me e sembrava perso nei suoi pensieri.Eravamo appiccicati vicini e per per scherzare con la mia spalla li diedi un colpetto sul suo braccio.
*Ma come fa a sopportarmi???ihihiihh me lo chiedo da un'anno a questa parte!Questo ragazzo ha una pazienza...ehehe me ne rendo conto!*
Ritornai a fissare il fuoco,quel tepore era davvero confortante.


Cassandra Raymond
II anno, Tassorosso