3 settembre - Un piccolo fastidio

19,05 - Biblioteca
PG: Cassandra Raymond, Justine_O'Connell


Abbandonai per un attimo la 'tattica dell'offeso' per voltarmi. Volevo capire cosa aveva visto Cassy da farla ammutolire così e da metterla in imbarazzo...*forse un ragazzo...*
Dietro di noi c'erano due ragazzi, che riconobbi subito. Li conoscevo di vista: una era Justine O_Connell, della nostra stessa casa. Avevamo scambiato una chiacchiera ogni tanto. L'altro era il ricercatissimo Andrew Parker, il dongiovanni di Hogwarts. Sembrava fossero in atteggiamenti amorosi.
Tornai a guardare Cassy "Ehy, cosa c'è? Li conosci?" le chiesi sottovoce "...non mi dire che hai una cotta per Parker!!!" scoppiai a ridere, mettendo una mano sulla bocca per non farmi sentire da Madama Pince. Sapevo che Cassy non era tipo da innamorarsi di uno come Parker, però non ne ero del tutto certo. La presi a ridere, ma volevo realmente sapere se era così.
Lei non aveva nessuna intenzione di rispondere a quanto sembrava...così lasciai perdere e afferrai il libro di Pozioni "...quindi siete ancora qui voi?..." sfogliai velocemente il libro e tornai alla pagina che mi aveva detto Cassy "...ahhh ma questo è facillissimo!!! Dai prendi la penna, ti detto io tutto quello che c'è da sapere...su su...forza signoriiinaaa al lavoro..." dissi in tono ironico "...e non si distragga per favore...potrà pensare ai ragazzi in un altro momento..." le feci la linguaccia.
Ripensai per un attimo ai due seduti alle nostre spalle. Provai uno strano senso di fastidio, al pensiero che le potesse piacere quel Parker. Ma cercai di riprendermi subito e non pensarci. Infondo non ero nessuno io, per impedirle di innamorarsi. Ero il suo grande amico e lei probabilmente mi avrebbe visto sempre così. Dovevo iniziare a farmene una ragione. *Ma poi ragione di cosa Matt? Chè percaso tu provi qualcosa di diverso dall'amicizia per Cassandra?* La osservai per una frazione di secondo, non sorridevo più, ero serio come lei non mi aveva mai visto. *Le voglio bene...è la mia migliore amica...* fu l'unica risposta che volli darmi.

Matthew Dale,
V anno, Tassorosso