3 settembre - Conoscenze

20,00 - Infermeria
PG: Alexandra Joy, Kumigo Ogawa, Ginevra Sabbiadoro, William Charm


Mi ero seduta per qualche minuto su una sedia vicino ad un letto vuoto e contemplavo il mio braccio rotto.
*Me la sono cavata...* pensai alzandomi. Feci qualche passo e vidi la mia compagna di stanza Alexandra Joy che si avvicinava. Era in compagnia di una ragazza e due ragazzi che avevo visto in giro ma che non conoscevo. Forse la ragazza l'avevo intravista nel dormitorio di Grifondoro... Mi avvicinai per salutare la mia amica quando uno dei ragazzi cadde addosso all'altro ragazzo e si formò una reazione a catena. Tutti erano a terra e ridevano divertiti. Quella era proprio una scena buffa! Lo stesso ragazzo che era andato a sbattere contro l'amico, cadde di nuovo e Alex si affrettò ad aiutarlo.
*Che sia nato un amore?* pensai ridendo. Per la terza volta il ragazzo cadde. Non mi trattenevo più dal ridere. Mi tenevo la pancia con il braccio destro e gli occhi mi lacrimavano. Quando mi fui calmata raggiunsi Alex e la salutai:
"Ciao Alex! Come va? Perchè sei venuta in infermeria? Ti sei fatta male?" Poi, senza darle il tempo di rispondere, alzai a stento il braccio sinistro.
"Io sono caduta da una scopa a dieci metri da terra..." Alexandra mi guardò con lo stesso sguardo con cui aveva guardato il ragazzo quando era caduto per la seconda volta. Poi le chiesi:
"Chi sono loro?" Serrai immediatamente la bocca. Potevano essere amici o a lei non andava di dirmelo. Invece, gentilmente, mi disse che erano amici.
Il ragazzo che aveva fatto tutte quelle figuracce si chiamava Kumigo Ogawa.
*Ogawa... Non è possibile!* pensai a bocca aperta.
"Quell'Ogawa?" Lui annuì fiero. L'altro ragazzo era William Charm. L'avevo visto da qualche parte ma non ricordavo dove... Infine la ragazza era Ginevra Sabbiadoro.
"Ora ricordo! Quella che mi aveva aiutato a studiare Trasfigurazione qualche anno fa!" Ora veniva il mio turno...
"Io sono Kiki Suzuki! Piacere..." dissi inchinandomi secondo la tradizione Giapponese della presentazione.

Kiki Suzuki
IV anno Grifondoro