4 settembre - Buondì Hogwarts

08,00 - Scale/Sala Grande
PG:


Una volta pronta ero scesa a fare colazione. La giornata precedente non era stata un granchè...ero perfino andata a letto presto.
Arrivai davanti all'enorme porta della Sala Grande, sospirai e mi decisi ad entrare, pronta ad affrontare una nuova giornata.
La Sala era ancora poco affollata, e molti sembravano ancora dormire mentre addentavano la loro fetta di pane tostato. Io invece ero perfettamente sveglia, già con la mia tracolla piena di libri.
Mi sedetti al solito posto, posai la tracolla per terra e afferrai una bicchiere dal centro tavola. Lo riempii di succo d'arancia e lo posai davanti a me.
Non ricordavo cosa avevo a prima ora e così cercai di recuperare l'orario dalla tasca posteriore della mia tracolla.
"Difesa" lessi sul foglietto. *Non ricordo nulla del vecchio programma...non ho toccato libri quest'estate* Sbuffai. *Intanto devo fare colazione...se mi rimane tempo prendo gli appunti di Valenty e ripasso da lì!* Sorrisi tra me e me.
Intanto la Sala iniziava a popolarsi e da un angolo si sentì uno scoppio. Uno dei soliti ragazzini del primo che provavano un incantesimo e non gli riusciva. Mi venne naturale, sorrisi *Buondì Hogwarts* pensai.
Intanto, addentando un biscotto aspettai Valenty o Anice, che avevo lasciato beatamente dormienti.

Cheril Crown
IV anno, Corvonero