4 settembre - Una passeggiata?

08,09 - Sala Grande/Parco
PG: Alexandra Joy


Ero sbigottita! Non avevo mai visto nessuno abbuffarsi in quel modo! Veramente pure io non avevo mangiato poco ma mai così tanto! Guardai il mio piatto pieno della montagna di pomodorini grigliati.
"Non ce la faccio..." dissi mollando la forchetta. "Sono piena." Ci fu un silenzio carico di imbarazzo finchè io non chiesi:
"Che ne dici di una passeggiata per smaltire la colazione?" Alex accettò volentieri ed insieme ci incamminammo nel vasto Parco. L'aria era fresca e il sole splendeva alto.
"Una giornata perfetta per giocare a Quidditch!" dissi indicando il cielo azzurro. Camminammo per qualche minuto ridendo e scherzando.
*Che bello! Siamo di nuovo amiche!* pensai ridendo ad una battuta di Alexandra. Era stato orribile la sera prima, vivere nel rimorso di averla fatta soffrire. Ed ora era lì, serena, tranquilla, che aveva già dimenticato tutto! E' questa la vera amicizia.
"Sai cosa ci aspetta dopo, vero?" le chiesi ad un certo punto. Lei mi guardò in modo strano.
"Difesa Contro le Arti Oscure!" proclamai in tono solenne. Era la materia che più odiavo, dopo Pozioni, si capisce! E il peggio era che ci faceva lezione quel pazzo di Malocchio Moody, che io non avevo quasi il coraggio di chiamare professore. Sospirai e ripresi a camminare in direzione del castello. Era solo il terzo giorno dell'anno e si preannunciava cupo come un temporale.
*Il buongiorno non si vede dal mattino?* mi chiesi guardando le torri di Hogwarts. Continuammo a camminare chiacchierando del più e del meno.
"Quanto vorrei non avere lezione oggi..." pensai. Che sciocca! Lo pensano tutti... o quasi! Mi stavo preparando psicologicamente a due terribili ore di Difesa e più ci pensavo, più mi veniva mal di stomaco.
"E' meglio non fare più passeggiate dopo mangiato." dissi ad Alex. "Mi è rimasto tutto sullo stomaco." E continuammo a camminare verso il castello.

Kiki Suzuki
IV anno Grifondoro