4 settembre - Un Sandwich

08,28 - Dormitorio Serpeverde
PG:Gabriel Mallory, Kumigo Ogawa


Girai la testa, sbirciando da sotto al cuscino, con gli occhi addormentati. Ero ancora coricato sul letto, a pancia in giù, con le coperte che ormai erano arrivate per terra. Il cuscino era piantato in testa. L'avevo messo lì dopo aver sentito una specie di trombone risuonare in tutto il dormitorio. Chi era dall'altra parte dello 'strumento', non sapeva che nemmeno le bombe mi buttavano giù dal letto la mattina.
Mi aveva svegliato un tonfo però...sempre guardando da sotto al cuscino, cercai di capire cosa o chi fosse stato a fare quel tonfo. Soffermai lo sguardo sul letto di Gabriel: era vuoto.
Mi alzai di scatto, facendo volare il cuscino, e lo trovai. Era per terra, con un 'espressione dolorosa in viso, che si toccava le natiche.
"Ahi...che botta Sam..." disse, non appena vide che mi ero svegliato.
"Ti sei spaventato per colpa del trombone???" gli chiesi, iniziando a ridere come un matto. "Ma quale trombone?!?" continuò Gabriel "Sono volato giù dal letto non appena ho visto l'orologio!" si alzò e indicò l'orologio che era sul suo comodino. Mi sporsi dal letto, per vedere l'orario, talmente tanto che caddi anche io dal letto, battendo la testa per terra.
"Ecco appunto!" disse Gabry. Mi alzai di scatto, toccando la fronte *qui uscirà un bel bernoccolo...fantastico!* e afferrai le mie cose, pronto a correre in bagno. Ma uscendo dal dormitorio, inciampai in qualcosa che era per terra. Era Ogawa. Gli ero caduto praticamente addosso.
In un secondo, sentii una botta dietro la mia schiena, come se qualcuno m'avesse tirato un pugno. Era Gabriel, caduto a sua volta sopra di me. Mi stava seguendo a ruota, quindi neanche lui si era accorto che c'era Kumigo per terra.
Avevamo formato un bel sandwich: Gabriel in cima, io in mezzo, e Kumigo schiacciato in fondo, per terra.

Samuel Mallory,
IV anno, Serpeverde